Justice League: Zack Snyder spiega il ritorno del Joker di Jared Leto

Lo Snyder Cut arriverà il su HBO Max il 18 marzo. In Italia sarà acquistabile in contemporanea sulle maggiori piattaforme on demand e noleggiabile dal 1 aprile su Sky Primafila e Infinity.

A pochi giorni dall’uscita dell’inedita versione di Justice League su HBO Max, Zack Snyder spiega il ritorno del Joker di Jared Leto

Quando finalmente la Justice League di Zack Snyder arriverà su HBO Max, sarà un po’ ampliata rispetto alla versione originale del film e conterrà, ad esempio, un incontro tra il Batman di Ben Affleck e il Joker di Jared Leto. Proprio Snyder ha parlato con Total Film dell’inclusione del personaggio interpretato da Leto, spiegandone il motivo.

Aggiungere il Joker era una cosa che avrei voluto fare da tempo“, ha detto Snyder, aggiungendo: “Perché, francamente, il conflitto finale in un universo in cui esiste Batman è che lui affronti Joker. Temevo che se questa fosse stata l’ultima Justice League con Ben (Affleck nel ruolo di Batman, ndr) e Jared, sarebbe stato negligente se non fossi riuscito a capirlo e trovare un modo per farli entrare in conflitto“. Snyder aveva già accennato all’incontro in Batman v Superman: Dawn of Justice e voleva fornire un contesto aggiuntivo: “Inoltre, era un mio desiderio portare Joker nella trama condivisa. L’ho accennato in Batman v Superman, quando vedi la pistola di Batman nel mondo post-apocalittico ed ha una carta del Joker attaccata. Ha un po’ a che fare con quel concetto“, ha detto Snyder.

Leggi anche – Snyder Cut: Joker posa come Gesù Cristo nella nuova foto

Per quanto riguarda la scena che vedrà coinvolti i due personaggi, Snyder ha fornito alcuni dettagli in più sul loro incontro, un incontro che molti fan non avrebbero mai pensato di vedere dopo che Affleck ha lasciato il ruolo del Cavaliere Oscuro. “La cosa bella della scena è che è Joker che parla direttamente a Batman di Batman“, ha detto Snyder, continuando: “È Joker che analizza Batman su chi è e cosa è. Questa è la cosa che ho creduto che i fan meritassero dal DC Universe. Vale a dire, Jared Leto/Joker e Ben Affleck/Batman non si sono mai davvero messi insieme. Non mi sembrava bello che si superasse questa incarnazione di Batman e Joker senza vederli insieme“.