Zack Snyder’s Justice League: Joker posa come Gesù Cristo nella nuova foto

La Justice League di Zack Snyder sarà disponibile in streaming su HBO Max a partire dal 18 marzo 2021.

Il Joker di Jared Leto posa come Gesù Cristo nella nuova foto della Justice League di Zack Snyder

La versione di Justice League totalmente firmata da Zack Snyder si è mostrata nelle ultime ore tramite una nuova foto che ritrae il Joker di Jared Leto in posa come Gesù Cristo, con tanto di corona di spine intorno alla testa. Un’immagine controversa e provocatorio, capace di scatenare reazioni contrastanti tra i fan del DCEU.

Justice League - Cinematographe.it

Ad oggi risulta comunque difficile capire se questa foto richiami una scena reale del cosiddetto Snyder Cut, o se questa faccia semplicemente parte della sessione fotografica di cui Leto è stato protagonista per aiutare a promuovere l’uscita dello show su HBO Max il prossimo mese. Le foto precedenti, presumibilmente dello stesso set, hanno mostrato il Joker di Leto mentre tiene in mano una carta da Joker con il viso sfocato sullo sfondo, ma anche il Joker con un camice da chirurgo, seduto in una sorta di cella carceraria.

Snyder ha già spiegato che il suo Joker si presenterà in una versione “stanca del mondo” del cattivo, ancora in libertà nel mondo infernale che Darkseid crea sulla Terra. Lui e Batman sono attesi per una conversazione su cosa significhi la moralità in questo nuovo contesto. “La cosa bella della scena è che è Joker che parla direttamente a Batman di Batman”, ha detto Snyder a Vanity Fair. “È Joker che analizza Batman su chi è e cosa è. Mi sentivo come se i fan si meritassero questo dall’Universo DC, ovvero vedere insieme il Joker di Jared Leto Joker e il Batman di Ben Affleck“.

Ricordiamo che ad un certo punto Affleck e Leto erano pronti per uno scontro degno di un Oscar in un nuovo film sul Cavaliere Oscuro, ma quel progetto sembra ormai naufragato da tempo. In occasione dell’uscita del trailer italiano, è stato annunciato che lo Snyder Cut sarà disponibile, in contemporanea con gli USA, su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.