Justice League: Zack Snyder ha parlato del possibile spin-off su Atom

In Zack's Snyder Justice League ha fatto il suo ingresso Atom, che potrebbe essere il protagonista di un lungometraggio

Justice League: i possibili piani futuri su un determinato personaggio

Zack’s Snyder Justice League ha regalato moltissime soprese agli amanti del cinecomic: la rivisitazione di Justice League (2017) targata Zack Snyder ha infatti non solo sconvolto totalmente il montaggio della realizzazione, ma anche aggiunto dialoghi, scene e, soprattutto, personaggi. Tra questi ultimi, il Dr. Ryan Choi A.K.A. The Atom (Zheng Kai) potrebbe avere un’importanza futura non indifferente. La figura, che ha fatto il suo debutto nel mondo dei fumetti nel 2006, ad opera di Grant Morrison e Gail Simone, è stata poi inserita nella versione personale di Snyder della Lega della Giustizia.

Qualche ora fa, lo stesso film-maker, durante un’intervista per Beyond the Trailer (ripresa da Heroic Hollywood), ha infatti aperto alla possibilità di vedere successivamente Atom in un’opera spin-off ad hoc. Tale progetto inizia a non essere così probabile, considerando non solo l’abbandono di Zack dai piani di DC ma anche dalla non-canonicità di Zack’s Snyder Justice League e il fatto che la compagnia ha scartato l’idea (per ora). Ciononostante, l’idea dell’autore forse sarà ripercorsa da qualcun altro. A detta del regista, l’opera su Ryan Choi dovrebbe essere ambientata in Cina, così da rendere il tutto maggiormente inclusivo. Ecco le sue parole nello specifico:

Avremmo realizzato un film ambientato in Cina, così da attirare davvero i fan cinesi e saremmo stati inclusivi, concentrandoci su un personaggio cinese, e non che questo personaggio cinese sia nel film, ma che noi siamo nel suo film. È così che lo volevo.

Vi ricordiamo che Zack’s Snyder Justice League è arrivato in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria il 18 marzo su Sky e sulla piattaforma streaming NOW, mentre negli Stati Uniti è stato distribuito lo stesso giorno su HBO Max. L’opera è stata scritta da Chris Terrio con la produzione di Atlas Entertainment e The Stone Quarry.

Leggi anche – Zack’s Snyder Justice League: dal 27 maggio arriva in edizione home-video