Justice League: lo Snyder Cut cambierà il design di Steppenwolf?

Il design di Steppenwolf in Justice League versione Snyder Cut sarà stravolto? Il design originale del villain era decisamente più terrificante...

Come sarà il design di Steppenwolf nel director’s cut di Justice League?

Dall’annuncio dell’uscita ufficiale dello Snyder’s cut di Justice League è stata una frenesia su ciò che sarà e non sarà presente nel film e soprattutto cosa potrebbe significare per il futuro. Tempo fa un fan aveva chiesto a Snyder tramite i social se il progetto originale per Steppenwolf sarebbe stato usato nel film; Snyder rispose con una semplice emoji, quella  della faccia da bacio che non rappresenta esattamente una conferma, ma questa risposta sembra implicare che il fan non ha nulla di cui preoccuparsi per il braccio destro di Darkseid. Considerando la conferma dello Snyeder’s Cut la domanda è come ritroveremo Steppenwolf nel nuovo montaggio?

Il progetto iniziale di Snyder per Steppenwolf era già stato visto in una scena cancellata da Batman v Superman: Dawn of Justice: nella breve scena, intitolata “Comunione”, Lex Luthor di Jesse Eisenberg stava apparentemente comunicando con Steppenwolf. Non solo quell’anticipazione non è stata ripagata in Justice League, ma il design del personaggio è stato completamente stravolto. Nel corso degli anni il regista Zack Snyder ha suggerito cosa sarebbe successo con Steppenwolf nella sua versione del film: la concept art rilasciata in precedenza mostrava non solo Superman che lo faceva esplodere con la sua visione di calore, ma Snyder stesso mostrò un’opera d’arte in cui Wonder Woman lo decapitava con la sua spada. Nel film invece si vede Steppenwolf squarciato dai suoi stessi Parademon piuttosto che dalla League stessa che gli stava battendo.

Secondo quanto riferito, Snyder sta rimettendo insieme il gruppo per il necessario lavoro di post-produzione sul film, portando la troupe che era stata inizialmente assunta per il film per completarlo con una nuova colonna sonora e per finire nuovi e vecchi effetti visivi che sono necessari.