Justice League: nello Snyder Cut ci sarà anche Darkseid!

Il personaggio di Darkseid è stato rimosso completamente dalla versione del film arrivata nelle sale nel 2017.

Ray Porter ha confermato la sua presenza come Darkseid nella versione di Justice League girata da Zack Snyder, in uscita nel 2021 su HBO Max

La notizia del rilascio dello Snyder Cut su HBO Max ha scatenato l’entusiasmo di tutti coloro che negli ultimi hanno immaginato con curiosità come sarebbe stato Justice League se Zack Snyder non avesse abbandonato il suo ruolo prima di poter portare avanti la fase di post-produzione e le riprese di alcune scene aggiuntive. Dopo l’addio di Snyder, è stato Joss Whedon ad assumere il comando e revisionare il film che è stato ridotto a due ore (la durata originale superava le tre ore) e dal quale sono state tagliate fuori intere trame. Dopo i tiepidi risultati ottenuti da Justice League, la curiosità per il cosiddetto Snyder Cut è salito alle stelle e adesso sappiamo che avremo finalmente la possibilità di guardarlo e giudicarlo a partire dal 2021.

Quando mancano ancora mesi al rilascio dello Snyder Cut, iniziano ad emergere alcuni dettagli sul film. Ad esempio, nelle scorse ore l’attore Ray Porter, che era stato scelto per interpretare il personaggio di Darkseid, ha confermato attraverso Twitter il suo coinvolgimento nel Justice League di Zack Snyder.

In tanti erano curiosi di vedere questa interpretazione sul grande schermo ma nella versione del film che è arrivata al cinema Darkseid viene nominato soltanto una volta dal villain Steppenwolf che alla fine doveva essere ucciso da Wonder Woman, mentre nel Justice League che abbiamo già visto in sala ha un destino più ambiguo.

Lo Snyder Cut cambierà il design di Steppenwolf?

Nello Snyder Cut, Darkseid dovrebbe apparire attraverso un boom tube per minacciare i supereroi e porre così le basi per un sequel. A questo punto, se anche non ci dovessero essere dei sequel, i fan della DC otterranno finalmente la risposta alla domanda “cosa sarebbe potuto essere?”.