Justice League: ecco la scena esclusiva dal Lucca Comics and Games 2017

Ecco la descrizione della scena esclusiva di Justice League mostrata al pubblico durante l'evento Warner Bros. al Lucca Comics and Games 2017.

Il 4 novembre, quarto giorno di Lucca Comics and Games 2017, si è tenuto un interessante evento durante il quale la Warner Bros. ha presentato parecchio materiale inedito riguardante i film della suddetta casa di distribuzione in uscita.

Tra i presenti non poteva mancare Justice League, in particolare in un’edizione del Lucca Comics and Games dedicata agli eroi di ogni genere, del quale è stata mostrata una scena di qualche minuto in anteprima assoluta.

La suddetta scena, senza lasciar trapelare alcuno spoiler, sarà compresa all’interno dei 30/40 minuti finali, in quanto si tratta di una sequenza di combattimento e, soprattutto, in quanto all’interno di questa “lunga clip” non c’è traccia di digressioni psicologiche sui personaggi, probabilmente riservate al primo tempo del film o ai minuti precedenti la fine.

Per la prima volta viene mostrata chiaramente la minaccia che la Justice League dovrà affrontare: trattasi di Steppenwolf, nome che era già trapelato tempo fa tramite differenti news a riguardo, tanto che la stessa direttrice di Warner Bros. Italia lo ha anticipato al pubblico prima dell’inizio della scena.

Tuttavia, in questi minuti ci si può far già una chiara idea innanzitutto sulle dinamiche tra i diversi componenti della popolare squadra di supereroi, anche se Aquaman, interpretato da Jason Momoa, compare veramente per pochi secondi: il ritmo sembra quindi essere molto più scanzonato rispetto a Batman v Superman (soprattutto per merito del Flash di Ezra Miller), pur mantenendo un tono di fondo più serioso.

Un altro dettaglio su cui possiamo leggermente far luce è la resa su schermo degli effetti speciali, forse l’unico aspetto che ha fatto veramente storcere il naso: l’uso massiccio della cgi, oltre a non integrarsi bene con il materiale reale, risulta proprio fastidioso alla vista. Tuttavia anche in Thor: Ragnarok il reparto degli effetti speciali lasciava a desiderare, eppure si è dimostrato un film più che riuscito. Non resta che aspettare il 16 novembre, data d’uscita italiana di Justice League, per vedere se le nostre aspettative e i nostri dubbi si riveleranno fondati o meno.