Justice League, Zack Snyder svela: “Le riprese aggiuntive durano solo 4 minuti”

Zack Snyder parla della sua versione di Justice League e svela la durata delle riprese aggiuntive dello Snyder Cut.

Justice League, Zack Snyder: “Le riprese aggiuntive dello Snyder Cut? Alla fine saranno di circa 4 o 5 minuti”

Quando mancano ancora diversi mesi al rilascio dello Snyder Cut su HBO Max, Zack Snyder continua a condividere diversi dettagli di quella che sarà ufficialmente la sua visione di Justice League. Sul piccolo schermo avremo modo di vedere cosa sarebbe arrivato effettivamente nelle sale nel 2017 se il regista statunitense non fosse stato costretto ad abbandonare tutto a lavori ancora in corso. Quello che uscirà in streaming rappresenta un progetto ambizioso, per il quale sono stati investiti molti soldi (si parla di circa 70milioni di dollari) e coinvolti alcuni degli interpreti principali del film, tra cui Ben Affleck che è tornato ad indossare il costume di Batman per delle riprese aggiuntive, svoltesi nelle ultime settimane. Nuovi ciak che però, a quanto pare, alla fine aggiungeranno soltanto 4 o 5 minuti di materiale inedito a quello che già aveva a disposizione il regista.

A svelarlo è stato lo stesso Snyder, recentemente apparso su Beyond the Trailer per parlare dell’attesissimo progetto e ha rivelato che nonostante le tanto propagandate notizie riguardanti le star Ben Affleck, Gal Gadot e Ray Fisher che, appunto, si sono riuniti per filmare scene inedite, la lunghezza totale del nuovo materiale potrebbe essere inferiore ai cinque minuti. “Dirò che alla fine saranno probabilmente circa quattro o cinque minuti di riprese aggiuntive“, ha detto Snyder. “Nelle quattro ore che sarà Justice League, forse quattro minuti“.

Insomma, se è vero che lo Snyder Cut sarà aggiunto su HBO Max come fosse una mini serie tv composta da quattro episodi dalla durata di un’ora ciascuno, è anche vero che la differenza la farà esclusivamente l’apporto di Zack Snyder dal punto di vista della postproduzione. Rimane comunque la curiosità di capire in cosa consistano questi quattro minuti, considerato anche il coinvolgimento di Jared Leto e Joe Manganiello, chiamati ad interpretare rispettivamente Joker e Deathstroke: molto probabile che, nel loro caso, si tratti semplicemente di brevi cameo. Ricordiamo, inoltre, che lo Snyder Cut includerà nuovi effetti, riprese alternative, un nuovo cattivo e tutta un’altra trama che coinvolgerà Superman ed il suo costume rigenerante nero. Insomma, nonostante la brevità delle riprese aggiuntive, qualcosa di nuovo ed interessante da vedere non mancherà di certo.