Justice League: perché il compositore ha riscritto la colonna sonora?

Ecco che cosa ci spiega il compositore della colonna sonora dello Snyder's Cut.

Lo Snyder’s Cut di Justice League è arrivato e in molti l’hanno già visto ma ci sono cose che non sappiamo ancora e ci vengono spiegate

Justice League è tornato con il famoso (e ormai mitologico), Snyder’s Cut. Un taglio che a tutti gli effetti c’era ma non era stato completato e soprattutto non era stato fatto come voleva il regista, che ci ha rimesso le mani e ha lavorato nuovamente al film per rendere al meglio quella che era la sua visione della storia.

Black Adam: prime foto dal set e teorie sul film DC con Dwayne Johnson

Purtroppo, lo sappiamo tutti, ci sono stati diversi motivi di attrito con la Warner Bros. e la pellicola all’inizio è arrivata al cinema con le riprese aggiuntive compiute da un altro regista, Joss Whedon, e il risultato finale è stato un flop clamoroso. Per questo motivo si è chiesto a gran voce di vedere il taglio originale del regista di Batman vs Superman: Dawn of Justice e oggi a parlare è il compositore della colonna sonora dello Snyder’s Cut, Tom Holkenborg, che spiega per quale motivo ha rimesso mano a tutto lo score, ricreandolo completamente da zero:

Quando ho riprodotto alcuni dei vecchi brani musicali della colonna sonora, ci sono state un paio di cose, forse più, che mi sono passate per la testa. Una di queste è stata che, ascoltando quei pezzi, mi sono tornati alla mente tutti i momenti difficili che abbiamo passato insieme nel produrre la pellicola all’epoca, quindi ho deciso di ricominciare da zero.

La trama:

Sulla scia della morte di Clark Kent/ Superman (Henri Cavill) per mano di Doomsday, Bruce Wayne / Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare eroi dalle capacità straordinarie, in modo da poter mettere insieme una squadra per combattere il crimine e per poter difendere la terra da qualsiasi minaccia. Insieme a Diana Prince / Wonder Woman (Gal Gadot), Batman si mette alla ricerca dell’ex stella del football, noto oramai col nome di Vic Stone / Cyborg (Fisher), il velocista Barry Allen / Flash (Miller) e il guerriero atlantico Arthur Curry / Aquaman (Momoa). Il team dovrà scontrarsi con Steppenwolf, che deve trovare tre manufatti nascosti sulla terra.