Justice League: Lanterna Verde sul set allestito a casa di Zack Snyder (FOTO)

Il supereroe DC è stato interpretato dall'attore Wayne T. Carr, ma la sua scena non è stata mai mostrata.

Zack Snyder ha condiviso una foto che ritrae il set della scena di Lanterna Verde, tagliata dalla versione finale di Justice League

Nella versione definitiva di Justice League, rilasciata a marzo su HBO Max, il regista Zack Snyder avrebbe voluto introdurre il personaggio di Lanterna Verde per far sì che si unisse a team di supereroi nell’ipotetico sequel del film. In realtà, una scena di Lanterna Verde è stata effettivamente girata ma è stata esclusa dal taglio finale del film. Ecco perché sia Snyder che Wayne T. Carr, attore scelto per interpretare il supereroe, hanno iniziato a condividere i dietro le quinte della scena in questione. Snyder, ad esempio, ha pubblicato un’immagine scattata dall’alto della sua casa mentre nel suo vialetto veniva girata la scena. Poiché non era stata ordinata dallo studio, il regista ha dovuto filmare Carr con una troupe ridotta, nella speranza di contenere ulteriormente i costi.

Ricordiamo che, in precedenza, Carr ha ammesso di aver sempre saputo che forse non sarebbe apparso nel taglio finale di HBO Max, e questo perché lo studio avrebbe già lavorato ad una versione del personaggio. “Zack mi ha detto, ‘Lo gireremo, vedremo cosa dice lo studio‘”, ha raccontato l’attore in un recente episodio di LightCast, aggiungendo: “Questo è un po’ folle perché l’abbiamo girato in quelli che chiamerò ‘Driveway Studios’ (gli studi del vialetto, ndr). Mi ha chiamato dopo averlo mostrato a tutti ed ho capito che non gli avrebbero lasciato fare questa cosa. Quando ho visto la visione completa, verso la fine ho capito e pensato ‘Ah, non ne faccio parte. Accidenti. La cosa che però mi ha scaldato il cuore è stata che quando i concept art ed altre cose hanno iniziato a circolare, da parte dei fan non c’è stato altro che amore. È assolutamente folle, visto che neanche apparivo nel film, ma lo adoro“.

Sull’esclusione di Lanterna Verde, Zack Snyder ha dichiarato: “Gli ho detto che c’era una possibilità che la scena non sarebbe stata inserita nel film mentre la stavamo girando nel mio vialetto e non sono sicuro che ci credesse al 100%. Stavo parlando con lui l’altro giorno ed era solo eccitato per questo, amava il film ed era super eccitato per l’accoglienza che il film ha avuto ed è stato completamente gentile“.

A questo punto, come prevedibile, i fan del DCEU hanno iniziato a chiedere il rilascio della scena, nella speranza di essere accontentati come avvenuto nel caso dello Snyder Cut.