Justice League: la fotografia è ispirata a Batman v Superman

Se avete apprezzato la fotografia di Batman v Superman, sarete lieti di sapere che in Justice League, il direttore della fotografia Fabian Wagner è stato ispirato proprio dal film di Zack Snyder per il suo lavoro.

In quel caso, il reparto era nelle mani di Larry Fong, che con Snyder aveva già collaborato in 300, Watchmen e Sucker Punch. Oggi, su Instagram, Wagner ha svelato di essersi ispirato proprio alla fotografia di Fong in Batman v Superman: Dawn of Justice per il suo lavoro nel cinecomic sul gruppo di supereroi DC:

“Lo scorso anno sono stato abbastanza fortunato da lavorare con Zack Snyder al suo nuovo film ‘Justice League’. Sono sempre stato un fan del suo lavoro e del suo direttore della fotografia di lunga data Larry Fong. Ho provato a mettere il mio marchio personale ma l’illuminazione scura e bellissima di Larry è stata un’enorme fonte di ispirazione. È stato meraviglioso lavorare con tutti loro.”

Justice League: la fotografia è ispirata a Batman v Superman

Nel curriculum di Fabian Wagner appare anche la serie TV Il Trono di Spade, che con i suoi toni spesso cupi sembra adattarsi bene all’atteso Justice League. Fong ha recentemente fatto parte anche della produzione di Kong: Skull Island.

In Justice League, sulla scia della morte di Clark Kent/ Superman (Henry Cavill) per mano di Doomsday, Bruce Wayne / Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare eroi dalle capacità straordinarie, in modo da poter mettere insieme una squadra per combattere il crimine e per poter difendere la terra da qualsiasi minaccia. 

Insieme a Diana Prince / Wonder Woman (Gal Gadot), Batman si mette alla ricerca dell’ex stella del football, noto oramai col nome di Vic Stone / Cyborg (Ray Fisher), il velocista Barry Allen / Flash (Ezra Miller) e il guerriero atlantico Arthur Curry / Aquaman (Jason Momoa). Il team dovrà scontrarsi con Steppenwolf, che deve trovare tre manufatti nascosti sulla terra.

Justice League è in programma per arrivare nelle sale cinematografiche il 17 novembre 2017.