Justice League: sarà Julian Lewis Jones a interpretare Deathstroke?

Pochi minuti fa Ben Affleck ha diffuso un teaser alquanto spettacolare, che anticipa la presenza di Deathstroke nel DC Cinematic Universe. Al momento non è dato sapere se la prima apparizione avverrà in Justice League, in uscita il prossimo anno o, stando a quanto riportato da TheWrap, nella pellicola solitaria dedicata al cavaliere oscuro ovvero The Batman, che dovrebbe debuttare nel 2018.

Secondo qaunto riportato da CB, ad interpretare il celebre mercenario sarà l’attore gallese Julian Lewis Jones. Quest’ultimo aveva riportato delle dichiarazioni alquanto criptiche, lo scorso mese, che potrebbero coincidere con la notizia di oggi:

“Non posso ancora rivelare nulla ma posso dire che ho ottenuto la parte nel film più costoso mai realizzato. Ci sono ben Affleck, Jeremy Irons e tanti altri attori di grosso calibro. Non vedo l’ora che il film esca, il prossimo anno”.

Justice League: sarà Julian Lewis Jones a interpretare Deathstroke?

Considerata l’età di Jones, ovvero 48 anni, e la scelta da parte della major di avere un Deathstroke esperto e alla stregua di Batman, potrebbe essere un casting azzeccato. Non ci resta che attendere il responso della Warner Bros per ottenere conferme ufficiali.

Deathstroke è nato come avversario dei Teen Titans di Wolfman e Perez all’inizio degli anni ottanta. Successivamente gli è stata dedicata una serie regolare, intitolata Deathstroke the Terminator, nel 1991 (rinominata Deathstroke the Hunted per i numeri 0 e 41-45 e poi semplicemente Deathstroke dal 46 al 60). La serie venne tuttavia cancellata dopo l’evento Ora zero con il numero 60 (vennero pubblicati anche 4 annual). Deathstroke è stato al 32º posto nella classifica dei 100 migliori criminali dei fumetti nella classifica creata da IGN.