Justice League: le riprese del film inizieranno nel mese di aprile

Le riprese di Justice League inizieranno ufficialmente l’11 aprile. Ad annuncialo il regista Zack Snyder il quale ha dichiarato che la lavorazione del film della Warner Bros. inizierà esattamente l’11 aprile, ossia cirac un paio di settimane dopo Batman v Superman: Dawn of Justice.

Justice League: le riprese del film inizieranno nel mese di aprile

“L’idea che si possa cominciare ad avviare un concetto di Justice League è molto interessante”, dice Snyder, che ha anche diretto L’Uomo d’Acciaio nel 2013, diventato una delle figure chiave nell’universo cinematografico DC.

“È da un po’ che dovevo avviare il progetto e non biasimo assolutamente lo studio”, ha detto. “Ma mi sento come in balia di un ostacolo creativo. Sembra una cosa facile da fare a prima vista… il fatto è che non basta avere i supereroi, bisogna anche creare un mondo in cui farli interagire”.

Dawn of Justice, che uscirà nei cinema il 25 marzo si concentra sullo scontro tra Superman (interpretato ancora una volta da Henry Cavill) e un nuovo Batman/Bruce Wayne, interpretato da Ben Affleck, che ribolle di rabbia verso il kryptoniano per la distruzione scatenata su Metropolis in Man of Steel. Il film presenta anche un ruolo importante per Wonder Woman (interpretata da Gal Gadot), dato che il personaggio appare per la prima volta in un film live-action nei suoi 75 anni di storia.

Altri personaggi famosi dell’Universo DC appaiono anche brevemente nel film: Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg.

La pellicola, in questo scontro tra titani getterà le basi (così come pre-annunciato dal sottotitolo Dawn of Justice) anche per la Justice League, creando per l’appunto la trinità DC composta da Batman, Superman e Wonder Woman. Se vi siete persi tutte le novità legate al mondo DC vi consigliamo di leggere il nostro focus dedicato allo special condotto da Kevin Smith durante la première dello show targato Dc Legends of Tomorrow.