Justice League: cosa pensano i fratelli Russo dello Snyder’s Cut?

Ai dure registi è stato recentemente chiesto se siano o meno d'accordo con il release dello Snyder's Cut.

Lo Snyder’s Cut di Justice League era prima una leggenda metropolitana, adesso è diventato realtà e tra poco tempo lo vedremo online

Justice League è stato lo sfortunato film corale della Warner Bros. che vedeva insieme gli eroi più potenti della Detective Comics: Wonder Woman, Batman, Superman, Cyborg e Flash. La pellicola era stata diretta da Zack Snyder, ma le riprese aggiuntive furono affidate a Joss Whedon e questo portò alla realizzazione di una pellicola imbarazzante sotto molti punti di vista. Delusi da quel che videro al cinema, i fan hanno chiesto a gran voce fin dal primo giorno che venisse realizzato lo Snyder’s Cut per vedere cosa aveva progettato il regista titolare della pellicola. E tra poco tempo lo vedremo su HBO Max.

Cosa pensano Anthony e Joe Russo, i registi del film dal più alto incasso di tutti i tempi (Avengers: Endgame), del release della visione di Snyder? Ecco le loro parole, pronunciate nel corso di un’intervista con CBM:

Penso che sia sempre bello quando la visione originale di un regista riesce a farsi strada sullo schermo. Noi (con la Marvel, ndr.), siamo stati molto, molto fortunati. Loro ci hanno sempre permesso di realizzare la nostra visione fino in fondo, per tutti e quattro i film che abbiamo realizzato per loro.

“Sulla scia della morte di Clark Kent/ Superman (Henri Cavill) per mano di Doomsday, Bruce Wayne / Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare eroi dalle capacità straordinarie, in modo da poter mettere insieme una squadra per combattere il crimine e per poter difendere la terra da qualsiasi minaccia. Insieme a Diana Prince / Wonder Woman (Gal Gadot), Batman si mette alla ricerca dell’ex stella del football, noto oramai col nome di Vic Stone / Cyborg (Fisher), il velocista Barry Allen / Flash (Miller) e il guerriero atlantico Arthur Curry / Aquaman (Momoa). Il team dovrà scontrarsi con Steppenwolf, che deve trovare tre manufatti nascosti sulla terra.”