Justice League – Chris Terrio potrebbe non scrivere la Parte 2

In una recente intervista al Wall Street Journal, Chris Terrio, sceneggiatore di Batman v Superman: Dawn of Justice e della prima parte di Justice League della DC Entertainment ha detto:

“Ho scritto Justice League: Parte Prima ma non voglio necessariamente scrivere la Parte Seconda. Questo è stato il più rigoroso esercizio intellettuale che abbia mai avuto nella mia vita di sceneggiatore. Per Batman v Superman, ho voluto scavare davvero fino in fondo: dalle idee circa il potere americano sulla struttura delle tragedie di vendetta fino all’enorme canone mitologico che contraddistingue la DC Comics. Per Justice League, potrei star leggendo contemporaneamente manuali sulla Fisica, Diodoro Siculo e il suo scritto della guerra tra Amazzoni e Atlantidei, o la biologia d’altura e che tipo di vita plausibilmente potrebbe esserci nella Fossa delle Marianne.”

Il grande lavoro di Terrio sulle sceneggiature di questi cinecomic è frutto di un grandissimo impegno. Tempo fa disse: “Se mi avessero detto che il prodotto drammaturgico ed intellettuale più rigoroso della mia vita sarebbe stato un film di supereroi, avrei detto che fossi un pazzo. Ma io credo che i fan meritino questo. Sentivo che dovevo dare anima e corpo per questo lavoro e ringrazio per l’opportunità che ho avuto in questi due anni.”

Infine, se siete preoccupati per il tono che va sempre più oscurandosi in Batman v Superman, Terrio ha dichiarato che non c’è da preoccuparsi:

“Batman v Superman è un po’ come Star Wars – L’Impero Colpisce Ancora e Il Signore degli Anelli – Le Due Torri o qualsiasi altra pellicola di mezzo in una trilogia. Il film centrale tende ad essere il più dark. Penso che da Man of Steel a Justice League sia una grande saga. Mi aspetto che Justice League non sia totalmente dark come Batman v Superman. Da questo punto di vista, mi sono sentito costretto a tornare indietro e a cercare di sollevarlo un po’.”

Le riprese di Justice League: Parte Prima inizieranno ufficialmente domani 11 Aprile. Il film uscirà nelle sale il 17 Novembre 2017. È diretto nuovamente da Zack Snyder.