Justice League, Amber Heard conferma: “sarò Mera” [VIDEO]

Amber Heard ha finalmente confermato le indiscrezioni secondo le quali interpreterà Mera in Justice League, oltre che in AquamanIn un video esclusivo, l’attrice parla della sua prova costume per il ruolo, e dell’approccio unico che verrà tenuto riguardo all’armatura squamosa…

Ci sono un sacco di personaggi che ci piacerebbe vedere l’anno prossimo in Justice League, ma con ogni probabilità, una delle aggiunte che più entusiasmerà i fan è proprio quella di Mera.
La ragazza o moglie di Aquaman nei fumetti, il suo probabile coinvolgimento in una visita ad Atlantis, ed ora finalmente Amber Heard ha confermato che sarà lei Mera.
In ogni caso, tuttavia, la cosa più interessante è quanto l’attrice ha dichiarato a proposito del suo costume di scena. “È interessante, è come se fosse per metà armatura e per metà squame”, ha dichiarato ad ET (via Batman-News). “È strano…lo stiamo realizzando in questo momento, quindi si sta svelando gradualmente”. Come Aquaman, sembra quindi che Mera subirà qualche trasformazione rispetto a come appare nei fumetti…staremo a vedere!

Justice League: Amber Heard parla del suo costume di Mera. Guarda il video!

La Justice League of America, conosciuta anche come Justice League (spesso abbreviata in JLA), è un gruppo di supereroiDC Comics creato nel 1960 dallo sceneggiatore Gardner Fox, da un’idea di Julius Schwartz. In Italia è stata talvolta tradotta con Lega della Giustizia. Si tratta del terzo gruppo di supereroi ad essere pubblicato con il logo DC. Il primo era stata la Justice Society of America, creata per l’editore All-American Comics da Sheldon Meyer nel 1940 e pubblicata fino al 1951.
Un film intitolato Justice League: Mortal era programmato per il 2011, diretto da George Miller. L’adattamento fu annunciato nell’autunno del 2007 dalla Warner Bros. Poiché pochi personaggi della DC Comics sono stati trasposti per il grande schermo, la Warner Bros. dichiarò che il film non avrebbe avuto la cronologia classica delle serie cinematografiche di Batman e Superman.
Dopo vari problemi che hanno portato ad accantonare temporanemante il progetto,  la Warner Bros ha ripreso in considerazione la realizzazione del film dopo il successo planetario di The Avengers. Il film, che doveva essere distribuito nelle sale nel 2015 su sceneggiatura di Will Beall, già sceneggiatore di Gangster Squad, è attualmente in lavorazione e sarà diretto da Zack Snyder, già regista de L’uomo d’acciaio e del sequel Batman v Superman: Dawn of Justice, venendo girato back-to-back con quest’ultimo film; l’uscita è prevista per il 2017. I personaggi che appariranno con certezza sono Superman, Batman, Wonder Woman, Cyborg, Aquaman e Flash mentre è ancora incerto l’inserimento nel team di un rinnovato Lanterna Verde che probabilmente farà la sua comparsa dopo il film dedicato al Green Lantern Corps (quindi non vedremo solo una Lanterna Verde) in Justice League Part 2, rispecchiando così la formazione dell’universo The New 52: di conseguenza torneranno anche gli attori scritturati per i rispettivi ruoli, che compariranno già nel film precedente in camei o in parti principali. Il film sarà sceneggiato da Chris Terrio, sceneggiatore di Argo.