Jurassic World: Il Regno Distrutto supera i 400 milioni al box-office USA

La seconda pellicola sui dinosauri, diretta da J.A. Bayona ha segnato un ottimo risultato in USA:

Jurassic World: Il Regno Distrutto si sta comportando molto bene al botteghino di casa, quello Nordamericano: la pellicola ha tagliato il traguardo dei 400 milioni di dollari

Jurassic World: il Regno Distrutto è il secondo capitolo della nuova trilogia dedicata ai bestioni giurassici che vennero portati per la prima volta sul grande schermo ormai 25 anni fa dal visionario e straordinario genio di Steven Spielberg.

Questa nuova saga con protagonisti i dinosauri è stata rilanciata con Jurassic World, film diretto da Colin Trevorrow e con protagonisti Bryce Dallas Howard e Chris Pratt. La pellicola Universal ha raggiunto il traguardo dei quattrocento milioni al botteghino di casa oggi, giovedì e il guadagno a livello globale al momento si attesta a 1 miliardo e 250 milioni di dollari.

In questo momento Jurassic World: Il Regno Distrutto ha guadagnato internazionalmente la somma di 840 milioni di dollari, cifra superata quest’anno solamente da Avengers: Infinity War, che si piazza al primo posto con un incasso di 1 miliardo e 360 milioni di dollari. In Cina il secondo film sui dinosauri ha fatto peggio del predecessore, attestandosi a “soli” 260 milioni sul mercato orientale.

La sinossi recita:

“Sono passati tre anni da quando il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond, è di nuovo andato in frantumi distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie. Il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar, che ora è abbandonata dagli esseri umani, mentre i dinosauri sopravvissuti abitano nella giungla. Ma Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, l’ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) decidono di tornare in azione per salvare i dinosauri sopravvissuti da una catastrofe che li porterebbe a una nuova estinzione. Owen intende trovare Blue, il suo velociraptor ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha sviluppato un rispetto per queste creature, divenute ormai la sua missione. Arrivati sull’isola mentre la lava comincia a scendere, la loro spedizione scopre che una cospirazione potrebbe riportare il nostro intero pianeta ad un pericoloso stato di disordine che non si vedeva dai tempi della preistoria. Questa volta, i nostri due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent’anni prima.”

Ultime notizie

Black Adam, Dwayne Johnson rivela: “È stato l’allenamento più difficile della mia vita!”

Dwayne Johnson aka The Rock interpreterà un ruolo nato apposta per lui, quello del villain DC Black Adam, ma...

Articoli correlati