Jurassic World: Il Regno Distrutto, debutto da 145 milioni al box office

Ottimo il debutto oltreoceano per Jurassic World: Il Regno Distrutto, incassati oltre 145 milioni al box office nei mercati dove il film ha debuttato, c'è anche l'Italia.

Oltreoceano Jurassic World: Il Regno Distrutto ha debuttato con un incasso complessivo di 145 milioni di dollari, un ottima partenza per il film di J.A. Bayona

Jurassic World: Il Regno Distrutto ha debuttato in oltre 48 territori oltreoceano prima della sua uscita in Nord America del 22 giugno e sta già arrivando a guadagnare oltre $ 145,9 milioni. Universal e Amblin Entertainment hanno iniziato l’anteprima di “Fallen Kingdom” il 6 giugno e hanno continuato ad aggiungere mercati esteri, di cui 18 nel solo fine settimana. Lo studio ha detto che il film è primo nelle rispettive classifiche in tutti i territori in cui è stato rilasciato. La Corea del Sud ha avuto il suo più grande giorno di apertura di tutti i tempi con $ 9,6 milioni mercoledì e ha aggiunto $ 1,9 milioni il giovedì seguente.

Leggi la nostra recensione di Jurassic World: Il Regno Distrutto

L’apertura di Jurassic World: Il Regno Distrutto segna il quinto più grande weekend di debutto internazionale del 2018 dietro Avengers: Infinity War, Il Regno di Wuba 2, Deadpool 2 e Black Panther. I principali territori degli incassi comprendono la Corea ($ 26,3 milioni), l’Irlanda ($ 18,9 milioni), la Francia ($ 9,6 milioni) e la Germania ($ 9,0 milioni).

il Regno Distrutto debutterà in altri 21 mercati, tra cui la Cina il 15 giugno, l’Australia e il Brasile il 21 giugno, il Messico il 22 giugno e il Giappone il 13 luglio. Jurassic World: Il Regno Distrutto dovrebbe portare un incasso medio da $ 140 milioni a $ 150 milioni nel suo weekend di apertura in Nord America, come dimostrano le prime proiezioni.

La trama di Jurassic World: Il Regno Distrutto vede i personaggi di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard che cercano di salvare i dinosauri rimasti nel parco, tra cui l’amico Blue di Pratt. La nuova avventura vede la partecipazione di Justice Smith, James Cromwell e Toby Jones. Jeff Goldblum tornerà nei panni di Ian Malcolm, che ha recitato in Jurassic Park del 1993 e ne Il Mondo Perduto – Jurassic Park del 1997, ma era assente in Jurassic World del 2015. J.A. Bayona è il regista del film. Colin Trevorrow, che ha diretto Jurassic World, ha scritto la sceneggiatura del sequel con Derek Connolly. I produttori esecutivi sono Steven Spielberg e Trevorrow. I produttori sono Frank Marshall e Pat Crowley.

Il film ha debuttato in Italia il 7 giugno con un ottimo incasso.