Jurassic World: Il Regno Distrutto troppo violento, film “censurato” in Italia?

Il nuovo film di J.A. Bayona Jurassic World. Il Regno Distrtto sembra sia stato modificato prima dell'uscita in Italia per censurare alcune scene violente, ecco cosa è successo!

Sembrerebbe che la versione italiana di Jurassic World: Il Regno Distrutto sia stata “censurata” in particolare nelle scene più sanguinolente

La pagina Facebook Taglio La Barba Per Vedere Un Film sostiene che Jurassic World: Il Regno Distrutto sia stato modificato prima delle release ufficiale italiana rimuovendo diverse scene violente, in particolare quelle legate all’Indoraptor. La conferma di tale supposizione è poi arrivata da altri fan che sostengono che la versione italiana del film di J.A. Bayona si stata “ritoccata” per evitare di mostrare al pubblico più “giovane” scene eccessivamente truculente dove diverse persone vengono letteralmente macellate dalla violenza distruttiva del nuovo dinosauro ibrido a cominciare dal cacciatore Ken Wheatley. Alcune scene trovate online su Instagram e YouTube sembrano confermare che il vero Final Cut del film non sia stato di fatto trasmesso in Italia. Questo potrebbe dipendere dai veri cut a disposizione della distribuzione da inserire poi nei vari mercati. Vi terremo aggiornati sulla vicenda non appena avremo anche altri pareri in merito.

Leggi qui la nostra recensione di Jurassic World: Il Regno Distrutto

Intanto possiamo consigliarvi di andare a vedere il film che è nelle sale italiane dal 7 giugno con Universal Pictures Italia, di seguito vi lasciamo la trama e il cast del film che prevede un sequel che vedrà la luce nel 2021 dal titolo provvisorio Jurassic World 3.

Meraviglie, avventure e brividi hanno reso questo franchise uno dei più famosi e di successo nella storia del cinema, il nuovissimo evento cinematografico vede il ritorno degli amati personaggi e dinosauri, insieme a nuove specie più imponenti e terrificanti che mai.

Le star Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ritornano accanto ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow per Universal Pictures e Amblin Entertainment in Jurassic World – Il Regno DistruttoPratt e Howard sono affiancati dai co-protagonisti James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro ruoli