Jurassic World – Il Dominio, a Roma arriva l’esperienza immersiva: le date e le location dell’imperdibile evento

Universal Pictures International Italy annuncia uno straordinario evento speciale per l'arrivo nei cinema di Jurassic World – Il Dominio!

I dinosauri di Jurassic World arrivano a Roma! In occasione dell’arrivo nei cinema del capitolo conclusivo del franchise che, dal 1993, appassiona milioni di spettatori in tutto il mondo, Universal ha annunciato un evento imperdibile che permetterà al pubblico di incontrare i veri protagonisti della saga: i dinosauri! Sabato 28 e domenica 29 maggio, i dinosauri di Jurassic World – Il Dominio arriveranno a Roma per un evento speciale che si svolgerà in occasione del lancio del nuovo film di Colin Trevorrow, al cinema dal 2 giugno.

jurassic world dominion Cinematographe.it

L’appuntamento, organizzato da Universal Pictures International Italy in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città, si svolgerà in una location d’eccezione, l’imponente complesso archeologico delle Terme di Caracalla, che si trasformerà anche in un’area di studio, dove adulti e bambini potranno entrare nel mondo di Jurassic World – Il Dominio e vivere un’esperienza davvero… giurassica!

I paleontologi dell’associazione Bigger Boat accoglieranno i visitatori, li aggiorneranno sugli ultimi avvistamenti rilevati in città e li inviteranno a sperimentare un vero e proprio scavo alla ricerca di reperti fossili. Il pubblico potrà approfondire, eseguire rilevamenti e interagire con i dinosauri. Universal Pictures International Italy, in collaborazione con lo studio Amblin Entertainment di Steven Spielberg, regalerà così un’emozionante avventura in mezzo ai dinosauri per tutti i fan della saga!

Jurassic World – Il Dominio: trailer, cast e trama dell’atteso capitolo conclusivo

Diretto da Colin Trevorrow, il capitolo finale della trilogia di Jurassic World vede nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Justice Smith e Omar Sy, insieme a nuovi arrivati Campbell Scott, Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Daniella Pineda e Dichen Lachman. Il film riunisce anche le star originali di Jurassic Park Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, per la prima volta insieme dal lontano 1993.

L’ultimo capitolo della saga giurassica riprende da dove si era interrotto Jurassic World – Il regno distrutto, quando i dinosauri geneticamente modificati si sono liberati e hanno iniziato a vagare per il mondo, creando un eco-scontro tra l’era moderna e quella preistorica. Il film si svolge esattamente quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono insieme agli umani in tutto il mondo, ma non certo pacificamente. Gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti? Lo scopriremo il 2 giugno 2022, ovviamente nei cinema!