Jurassic World: Fallen Kingdom – fine delle riprese per questa settimana

Il produttore Frank Marshall ha confermato via Twitter l'imminente fine delle riprese per Jurassic World 2, ovvero Jurassic World; Fallen Kingdom

Jurassic World 2, meglio conosciuto ora come Jurassic World: Fallen Kingdom è quasi giunto al termine delle sue riprese. Il produttore Frank Marshall aka DJMsterFrank ha rivelato via Twitter il prossimo sequel di Jurassic World terminerà la fotografia principale entro questa settimana. Le riprese di Jurassic World: Fallen Kingdom erano iniziate qualche mese fa a Londra prima che la produzione si trasferisse alle Hawaii per la fotografia principale.

Attualmente si conosce davvero poco sulla trama di Jurassic World 2  comunque, il film si collegherà all’originale Jurassic Park in quanto James Cromwell, nel ruolo di Benjamin Lockwood, rappresenta il partner commerciale di John Hammond (Richard Attenborough) che ha contribuito a sviluppare la tecnologia della Ingen in grado di clonare i dinosauri. Il film continuerà anche la storia dei dinosauri armati introdotti in Jurassic World di Colin Trevorrow. Nel post di Marshall, il produttore ha ringraziato il cast tecnico per il lavoro svolto a Londra e alle Hawaii per i loro sforzi.

Il cast di Jurassic World: Fallen Kingdom vedrà Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornare nei rispettivi ruoli principali. Il sequel ha anche aggiunto Toby Jones, Justice Smith, Rafe Spall, Ted Levine, Daniella Pineda, Geraldine Chaplin e il suddetto Cromwell. Nel cast del film diretto da J.A. Bayona spicca il ritorno in pista di Jeff Goldblum che ha interpretato il “caotico” autosufficiente Dr. Ian Malcolm in Jurassic Park e Il Mondo Perduto – Jurassic Park, che nei mesi scorsi ha festeggiato i 20 anni dall’uscita.

Il regista J.A. Bayona (Sette Minuti dopo la Mezzanotte) porterà anche l’uso di animatronics e di effetti pratici che potrebbero essere un ritorno alla forma originale del franchise . Colin Trevorrow, che ha scritto la sceneggiatura con il suo partner di scrittura di Jurassic World, Derek Connelly, ha confermato che il film sarà essenzialmente un thriller horror spagnolo. Trevorrow è rimasto anche come produttore esecutivo insieme a Steven Spielberg e ai produttori Marshall, Pat Crowley e Belén Atienza.