Jurassic World: Dominion non sarà la fine del franchise! Arriva la conferma dal produttore

Jurassic World: Dominion sarà la fine della nuova trilogia, ma non sarà l'ultimo film del franchise.

Jurassic World: Dominion concluderà la nuova trilogia, ma potrebbero esserci altri film in arrivo

SlashFilm ha riportato in esclusiva che il franchise giurassico fondato da Spielberg non ha ancora intenzione di fermarsi! Il produttore della nuova trilogia Frank Marshall ha infatti svelato al sito che Jurassic World: Dominion sarà difatti la fine della nuova trilogia, ma non sarà l’ultimo film del franchise. Già precedentemente il produttore aveva rivelato che i dinosauri sul grande schermo non si sarebbero fermati a Dominion, spiegando che il film sarebbe stato solamente l’inizio per “una nuova era giurassica”. “I dinosauri sono ora sulla terraferma tra noi e lo saranno ancora per un po’, spero.” Due anni dopo, le cose non sembrano affatto cambiate!

Marshall in una nuova intervista ha chiarito che lui e gli altri produttori dietro al franchise, dopo all’uscita nei cinema di Jurassic World: Dominion, vogliono fermarsi e fare il punto della situazione, ma che non si “riposeranno sugli allori”. “Penso che Dominion concluderà questa trilogia, ma non ci riposiamo sugli allori. Ci incontreremo e vedremo quale sarà il futuro del franchise. Abbiamo quella serie meravigliosa, Camp Cretaceous, su Netflix. Ovviamente vogliamo fare film di qualità, buoni con una narrazione eccezionale, con grandi scrittori e registi, ma stiamo sicuramente cercando di fare di più nel mondo Jurassic. “

In un’altra intervista Vanessa Armstrong, co-sceneggiatrice della trilogia di Jurassic World, ha alluso al modo in cui il terzo film della nuova trilogia evolverà il conflitto tra umani e dinosauri, spiegando “Volevamo davvero creare un mondo in cui potessimo affrontare questo conflitto, in un modo che fosse il più vicino possibile ai conflitti che abbiamo ora, ovvero che non sono semplici, e le cose vanno male”. Questa potrebbe anche essere la chiave per i futuri film “Jurassici”, consentendo loro di andare oltre le trame già viste ambientate nei parchi a tema.

Jurassic World: Dominion, che vedrà il ritorno delle tre star di Jurassic Park Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern, arriverà nei cinema il 9 giugno 2022.