Jurassic World: Dominion, casi di COVID sul set minacciano le riprese

Quattro membri della troupe di Jurassic World: Dominion hanno contratto il COVID a Malta, dove dovevano girare diverse scene.

Sebbene sia stato uno dei primi a riprendere dopo la pandemia, il set di Jurassic World: Dominion ha ora quattro casi di Covid-19

All’inizio di luglio Jurassic World: Dominion è stato il primo blockbuster a tornare alle riprese in seguito alla chiusura totale delle produzioni, ma dato che la squadra doveva volare a Malta per filmare numerose scene nel mese di settembre, i piani sono stati cambiati all’ultimo minuto. Secondo quanto riportato dal sito americano Deadline, quattro membri della produzione, già presenti in loco, hanno contratto il Covid-19 mentre l’arcipelago ha subito un aumento dei casi da alcune settimane.

A seguito di questo annuncio gli Universal Studios hanno scelto di ridurre il team al 50%. Solo la seconda troupe cinematografica potrà viaggiare per le riprese, da fine agosto a metà settembre. Pertanto, la prima squadra, che include le star del film – Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e Sam Neill tra gli altri- non viaggerà fino a Malta. Mentre le dichiarazioni della Universal non specificano come gireranno questa parte del film, è possibile che queste scene vengano girate attraverso l’uso del green screen.

Jurassic World: Dominion – Jake Johnson in trattative per tornare sul set

Al loro ritorno nel Regno Unito i membri della seconda unità dovranno rimanere in quarantena per quattordici giorni. Senza il viaggio richiesto agli attori, la produzione di Jurassic World: Dominion potrebbe durare meno del previsto. È importante ricordare che questa terza puntata, ancora attesa nelle sale per il 9 giugno 2021, segnerà il ritorno di Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum, questa volta in un ruolo più sostanziale.