Jurassic World continua a dominare il box office

L’onda di successo cavalcata da Jurassic World sembra non essere destinata a fermarsi per il momento: l’Universal ha infatti comunicato che il nuovo capitolo del franchise porterà a casa un bottino di circa $54.2 milioni nel suo terzo weekend americano, anche questo passato in vetta alla classifica. Un dato molto impressionante perché ben pochi film con uscita estiva riescono a restare al primo posto, data la propensione di questa stagione in particolare a sfornare un blockbuster ogni massimo due settimane per attirare il maggior numero possibile di gente al cinema. Negli scorsi dieci anni solo altri quattro film usciti in estate sono riusciti nell’impresa, e tre di questi (The Dark Knight, The Dark Knight Rises, The Avengers) si trovano anche nella lista top ten degli incassi più altri di tutti i tempi su suolo americano. Jurassic World è quindi certamente sulla buona strada, visto che attualmente detiene il quinto posto in suddetta lista.
Restando in termini di record, Jurassic World ha spodestato Fast And Furious 7 nella classifica dei film a raggiungere per primi la cifra impressionante di un miliardo di dollari in tutto il mondo, in soli tredici giorni (per il settimo capitolo della saga ce ne erano voluti diciassette invece). Sicuramente una soddisfazione monetaria per la Universal, a fronte di una ricezione da parte della critica mondiale non esattamente entusiasta.

Jurassic World, diretto da Colin Trevorrow e con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins e Vincent D’Onofrio, è uscito nei cinema di tutto il mondo il 12 Giugno scorso.

Fonte: Collider