Jurassic Park: ecco un nuovo script che prevedeva la morte di Hammond

Ecco un nuovo script perduto che invece è stato ritrovato!

Sebbene Jurassic Park abbia ormai più di 26 anni, nuove storie e segreti continuano a essere scoperti dai suoi fan appassionati

Ecco quindi l’ennesimo storyboard disperso dal film originale di Jurassic Park. Fa parte di ciò che Jurassic Time definisce “Le molte morti di John Hammond”.

In questa pagina dello storyboard, John Hammond è nella sala di controllo di Jurassic Park nel momento clou, quando i Raptor entrano nel Visitor Center. John Hammond, con un’incubatrice per uova che ha intenzione di portare con sé fuori dal parco per “salvarlo”, sente Lex urlare al piano di sotto. Apre la porta della sala di controllo per aiutare ma viene “accolto” da un Raptor. Hammond cade all’indietro, schiantandosi su un modello da tavolo del parco esposto nella sala di controllo (che doveva essere molto simile a quello che vediamo in Jurassic World: Il Regno Distrutto), e in quel momento il Raptor affonda gli artigli nel suo petto; l’incubatrice si rompe sul pavimento e si rompe anche una delle uova mentre un’altra rimane illesa.

Più tardi, Grant trova Hammond nella sala di controllo; l’uomo è in fin di vita e dice a Grant che ha sempre saputo che il “primo gruppo di DNA era troppo instabile” e che non vedeva l’ora di lavorare con lui al parco. Quindi muore e l’unico uovo rimasto si schiude rivelando un cucciolo di triceratopo.

Questa è stata una delle molte morti originariamente programmate per John Hammond. Nel romanzo la sua vita finisce perché l’uomo cade da una collina e viene ucciso da Compy. Nella prima stesura della sceneggiatura di Michael Crichton, Hammond è nel Visitor Center quando cade nell’impalcatura distrutta dopo essersi spaventato alla vista del cadavere di un Raptor. Jurassic Time ha mostrato un’illustrazione di questo dipinto qualche tempo fa. Questo fu poi seguito dalla bozza finale di Crichton, che vedeva Hammond ucciso da un Raptor mentre il “Welcome Video” si apriva dietro di lui, balbettando e dando un effetto inquietante mentre Hammond stesso subiva l’attacco. E poi c’è la versione della sua morte appena descritta con il modello da tavolo; originato da una revisione di script effettivamente affrontata da qualcun altro che nessuno ha mai saputo essere stata scritta. Ma questa è un’altra storia che verrà raccontata un’altra volta.

Le altre versioni della sua morte sono quella in cui viene semplicemente lasciato sull’isola, di sua scelta o per errore. Tuttavia, una volta che David Koepp è entrato nel progetto, è stato deciso che Hammond non aveva più bisogno di morire. Date comunque uno sguardo agli storyboard in galleria!