Jurassic League: in produzione un film sotto la guida di James Gunn

Il film d'animazione Jurassic League non ha al momento una data di uscita.

L’universo cinematografico DC di James Gunn sta per ricevere una svolta preistorica con l’annuncio dell’adattamento dei fumetti di Jurassic League, una versione della Justice League composta esclusivamente da dinosauri.

Jurassic League: cosa sappiamo sul film?

Jurassic League James Gunn - cinematographe.it

Secondo quanto riportato dall’insider dell’industria Jeff Sneider, un film d’animazione basato sui fumetti di Jurassic League è attualmente in fase di sviluppo presso i DC Studios, con il capo della DCU James Gunn alla produzione e Brian Lynch conosciuto per lavori come Minions, Il gatto con gli stivali e Pets- Vita da animali alla sceneggiatura. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, ci si aspetta che il film adatti la serie di fumetti DC che presenta supereroi e cattivi trasformati in dinosauri antropomorfi, ambientati in una Terra preistorica. James Gunn deve ancora confermare i dettagli del progetto, che sembra essere ancora in una fase iniziale di sviluppo.

Ma probabilmente questa notizia non sorprenderà i fan della DC, considerando gli ambiziosi progetti di James Gunn e i suoi precedenti successi con Guardiani della Galassia e The Suicide Squad. Mentre i suoi film precedenti hanno affrontato temi più maturi, ci si aspetta che il film di Jurassic League, data la collaborazione con Brian Lynch, sia rivolto a un pubblico più giovane, in linea con i toni leggeri e divertenti dei fumetti.

La Jurassic League, una controparte preistorica della Justice League, è ambientata in una realtà separata designata come Terra-27. La trama del film potrebbe seguire le avventure di questa squadra di dinosauri superpotenti, impegnati a salvare una Terra preistorica dalle oscure macchinazioni di Darkseid, seguendo il percorso narrativo della serie di fumetti che ha ispirato il progetto.

Non è ancora chiaro se il film di Jurassic League sarà una storia di Elseworld o se farà parte del canone della DCU di James Gunn. Tuttavia, considerando il coinvolgimento del regista nel progetto e il suo adattamento della graphic novel di Batman, non è impossibile che la Jurassic League si inserisca nel suo universo DC.

Leggi anche Superman: Legacy, James Gunn svela la prima foto del cast al gran completo