Jungle Cruise: il secondo capitolo del film Disney è in lavorazione

Il primo film, che vede come protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt, ripropone sul grande (e piccolo) schermo l'omonima attrazione di Disney World

Jungle Cruise è arrivato nelle sale italiane il 28 luglio mentre su Disney + il 30 dello stesso mese

Jungle Cruise, nuovo film Disney diretto da Jaume Collet-Serra (La maschera di cera, L’uomo sul treno – The Commuter) ispirato all’omonima attrazione di Disney World, nonostante non sia stato accolto brillantemente in maniera univoca dalla critica, è stato invece apprezzato molto dal pubblico. Per tale motivo, non deve stupire il fatto che si è deciso di lavorare ad un sequel che probabilmente porterà avanti questo nuovo franchise della Casa di Topolino per i prossimi anni a venire come fatto da Pirati dei Caraibi, una saga ispirata anch’essa ad una attrazione.

Jungle Cruise - Cinematographe.itL’autorevole sito Deadline ha confermato che Jungle Cruise 2 si farà con il ritorno di Jaume Collet-Serra alla regia, Michael Green alla sceneggiatura e anche la presenza di Dwayne Johnson ed Emily Blunt, rispettivamente nei panni di Frank Wolff e la dott.ssa Lily Houghton, protagonisti assoluti del primo film. È chiaro che Disney è stata molto cauta ed ha aspettato di avere i risultati effettivi in mano. Ad ogni modo, proprio perché il progetto è ancora in fase embrionale, non sappiamo molto altro, ma non appena trapelerà questo ve la riporteremo per intero.

Jungle Cruise è scritto anche da Glenn Ficarra, John Requa, J.D. Payne e Patrick McKay con la produzione di Walt Disney Pictures, Seven Bucks Productions, Davis Entertainment, Flynn Picture Company, Zaftig Films e TSG Entertainment. Il cast, invece, vede anche il coinvolgimento di Jack Whitehall nei panni di MacGregor Houghton, Jesse Plemons che incarna il Principe Joachim di Prussia, Paul Giamatti che interpreta Nilo Nemolato, Andy Nyman che presta il volto a Sir James Hobbs-Cunningham e molti altri ancora. Il lungometraggio è arrivato nelle sale italiane il 28 luglio mentre dal 30 dello stesso mese è disponibile su Disney +, con l’Abbonamento VIP.

Leggi anche Jungle Cruise: la colonna sonora. La Disney non è mai stata così metal!