Jungle Cruise arriverà sia nelle sale che su Disney Plus lo stesso giorno

Il film Disney è stato rinviato di un anno a causa del Coronavirus

Jungle Cruise è ispirato all’omonima attrazione dei parchi divertimenti Walt Disney

Jungle Cruise è un progetto filmico Disney che prende ispirazione da una nota attrazione dei parchi divertimenti de La Casa di Topolino per poi reinventarla sul grande schermo. L’ultima volta che la company ha fatto una cosa simile (con Pirati dei Caraibi), la mossa strategica si è rivelata vincente tanto che, a distanza di ben 18 anni dal primo capitolo, si continua a parlare della saga. Tornando a Jungle Cruise, quest’ultimo, ambientato agli inizi del XX secolo, un capitano di un battello fluviale di nome Frank (Dwayne Johnson) scorta una scienziata, Lily (Emily Blunt) e suo fratello McGregor (Jack Whitehall) nella giungla amazzonica per aiutarli a trovare il leggendario Albero della vita. Ma c’è un altro gruppo di spedizione che li sta intralciando… Inizialmente la realizzazione doveva arrivare l’estate scorsa nei cinema ma il suo lancio è stato rimandato causa Covid di un anno preciso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da therock (@therock)

Qualche ora fa lo stesso Dwayne Johnson, interprete del protagonista, ha rivelato, tramite il suo profilo Instagram, che Jungle Cruise arriverà il 30 luglio non solo al cinema ma anche su Disney Plus, dove sarà possibile vederlo, a pagamento, grazie all’Accesso VIP. Una notizia davvero entusiasmante che renderò felici tutti coloro che stavano aspettando il titolo da tanto tempo. La strategia di Disney di lanciare in contemporanea alcuni suoi prodotti del catalogo sia sul grande schermo che sul piccolo schermo sembra funzionare degnamente e alla fine di questo mese anche Crudelia subirà la stessa doppia sorte.

Jungle Cruise è diretto da Jaume-Collet Serra (The Commuter, Black Adam) con la sceneggiatura scritta da Michael Green, Glenn Ficarra e John Requa. Il cast, invece, è composto, oltre che dai nomi sopramenzionati, da Édgar Ramírez nel ruolo di Aguirre, Jesse Plemons che presta il volto al misterioso antagonista, Paul Giamatti che incarna Nilo e molti altri ancora.

Leggi anche – Jungle Cruise: The Rock spiega il motivo del rinvio dell’uscita del film