Jungle Cruise: che cosa significa l’espressione “the backside of water”? Scopriamo i retroscena dell’attrazione Disney che ha ispirato il film

A cosa fa riferimento l'espressione The backstage of water, usata per descrivere un momento particolare di Jungle Cruise? Scopriamolo!

Jungle Cruise è un film Disney diretto da Jaume Collet-Serra e basato su un’attrazione omonima del parco divertimenti Disney. Il film è interpretato da Dwayne Johnson, Emily Blunt e Jack Whitehall. Il film gira quasi sempre intorno all’espressione The Backside of water. Ma cosa significa e a cosa fa riferimento? The backside of water è un momento particolare dell’attrazione del parco, in cui la barca passa sotto il promontorio, dando la possibilità ai turisti di ammirare delle meravigliose e fresche cascate.

Jungle Cruise - Cinematographe.it

Fu Walt Disney a ideare l’attrazione immersiva Jungle Cruise, incaricando gli Imagineers di costruire un fiume artificiale e degli animali meccanici che potessero vivere in questa grande giungla. La prima grande inaugurazione del parco avvenne nel 1955. Nel 2021 è stato poi creato un film sulla base dell’attrazione, così come più di dieci anni fa accadde con Pirati dei Caraibi, diventato un franchise di grande successo internazionale.

I segreti delle attrazioni Disney cinematographe.it

Anche in questo film l’ambientazione e l’epoca storica vengono riprese dall’attrazione. Lily (interpretata da Emily Blunt) è una botanica che si reca in Amazzonia alla ricerca di un magico albero che può curare tutte le malattie e sciogliere qualsiasi maledizione. Con suo fratello noleggia la barca di Frankie (interpretato da Dwayne Johnson), che cerca in tutti i modi di truffare i ricchi turisti per avere qualche soldo extra e riparare così la sua malandata barca.

Jungle Cruise - Cinematographe.it

All’interno del film possiamo vedere alcuni riferimenti alla giostra, proprio come le cascate a cui fa fede l’espressione espressa dal titolo, The backside of water, che sembrano essere alcuni dei momenti particolari dell’attrazione. Se oltre al film, Jungle Cruise vi ha colpito particolarmente, potete trovarla a Disneyland, diventando così voi stessi i protagonisti al posto di Dwayne Johnson ed Emily Blunt.

Leggi anche Alice nel paese delle meraviglie compie 70 anni: la vera (inquietante) storia del personaggio protagonista del film d’animazione Disney