Julian Sands e le ultime foto inviate al nipote prima di risultare disperso: sul volto dell’attore un’espressione di felicità

L'attore britannico è ancora disperso tra le montagne californiane con le ricerche che non si fermano mai.

Julian Sands è un attore britannico classe 1958 che ha cominciato la sua carriera cinematografica nel 1984, cominciando la sua vita artistica con Urla del silenzio di Roland Joffé dove ha incarnato il ruolo di Jon Swain per poi passare ad Oxford University (1986) di Robert Boris e anche Camera con vista (1985) di James Ivory, un film davvero iconico che ha dato al divo di ottenere tantissima fama. Nel corso del tempo, l’artista si è fatto conoscere anche per alcune apparizioni nel mondo seriale, prendendo parte a progetti come Miss Marple (2007), Smallville (2009-2010), Castle (2009), Dexter (2013), Banshee – La città del male (2014), The Blacklist (2018) e, più recentemente, What/If (2019).

Julian Sands ha esordito nel mondo della recitazione nel 1984

Julian Sands - Cinematographe

Qualche giorno fa, purtroppo, Julian Sands, grande appassionato di alpinismo, è andato disperso sulle montagne californiane, a San Gabriel e le ricerche della famiglia e delle autorità sono ancora in corso, nonostante non ci siano ancora risultati incoraggianti. Detto questo, il The Independent ha mostrato delle immagini esclusive che lo stesso attore ha mandato al nipote questo settembre, mentre era in scalata del monte Weisshorn nelle Alpi svizzere. Queste immagini, in particolare, mostrano l’attore molto felice con la sua attrezzatura specializzata. In generale la star è molto a suo agio mentre è intento a perseguire un attività che lo rende libero.

Non è un caso, infatti, che Julian Sands è stato definito da un suo amico come “selvaggio e mai contenuto da regole o confini. È un romantico byronesco e un avventuriero che è attratto dagli estremi della natura, assaporando la libertà delle montagne che conquista in tutto il mondo. È profondamente ispirato dai poeti romantici e le sue interpretazioni del loro lavoro sono affascinanti e provengono da un amore appassionato per la letteratura”. Ci auguriamo, ovviamente, che le indagini dietro la sua scomparsa porti presto ad una risoluzione definitiva.

Leggi anche Julian Sands disperso da giorni dopo una gita in montagna