Julian Sands disperso da giorni dopo una gita in montagna

Il prolifico attore britannico è stato dato per disperso. Era partito per un'escursione in montagna in California.

Julian Sands, prolifico attore britannico noto per i suoi ruoli in film come Camera con vista (1985) e l’horror del 1989 Warlock, è stato dato per disperso. La denuncia è stata effettuata intorno alle 19:30 di venerdì 13 gennaio. Sands era in gita nell’area escursionistica di Baldy Bowl, a circa 80 km da Los Angeles.

Secondo un rappresentante del dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino l’unità dei soccorsi via terra ha iniziato a perquisire l’area subito dopo la denuncia della scomparsa dell’attore sessantacinquenne. Tuttavia, sabato sera, dopo circa 24 ore di ricerca, è stato necessario sospendere i lavori a causa del rischio di valanghe e delle condizioni precarie del sentiero.

Julian Sands è noto per essere un amante delle escursioni e della montagna. “Amo scalare le montagne, ho passato molto tempo sulle Alpi nel corso degli anni, molto tempo sulle Ande, in Alaska e sulle catene montuose americane”, aveva dichiarato nel 2020.

Le autorità hanno continuato le ricerche con elicotteri e droni. Tuttavia, le ricerche via terra si sono interrotte da ormai 4 giorni, in attesa che il meteo migliori. Le autorità stanno attualmente avvertendo gli escursionisti di rimanere fuori dall’area di ricerca. L’area escursionistica di Baldy Bowl si trova vicino al Monte Baldy, nelle montagne di San Gabriel, nel sud della California. Le temperature notturne nell’area negli ultimi giorni non sono state troppo rigide.

Sands è apparso in diversi film e serie TV prima di diventare famoso per il suo ruolo da protagonista, accanto a Helena Bonham Carter, in Camera con vista di James Ivory. Altri suoi crediti degni di nota includono i film Warlock, Via da Las Vegas, Arachnophobia, Urla del silenzio e Il pasto nudo. Negli ultimi anni ha interpretato ruoli cinematografici in importanti titoli d’essai come Benediction e The Painted Bird.

Fonte: Variety