Helena Bonham Carter sulla rottura con Tim Burton: “sono in lutto”

L'attrice ha raccontato più da vicino la sua separazione con il regista, con il quale è stata insieme dal 2001 al 2014

Helena Bonham Carter è una famosa e talentuosa attrice britannica nata a Londra nel 1966 ed una delle interpreti più riconoscibili del panorama televisivo e cinematografico inglese. Il suo leggendario debutto sul grande schermo risale al 1985, quando è stata scelta da James Ivory per incarnare Lucy Honeychurch in Camera con vista, pellicola ispirata all’omonimo romanzo di E.M. Forster. Successivamente, la star è apparsa in un altro film di Ivory, Casa Howard (1992), per poi avere importanti parti come in Fight Club (1999), Planet of Apes – Il pianeta delle scimmie (2001), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007) e molti altri ancora. Candidata due volte al Premio Oscar e vincitrice di un BAFTA, la diva è stata insieme sentimentalmente a Tim Burton dal 2001 al 2014, avendo due figli con lui: Billy Ray dal 2003 e Nell del 2007.

Helena Bonham Carter ha debuttato al cinema con Camera con vista di James Ivory

Helena Bonham Carter - Cinematographe

In una recente intervista per il Therapy Works Podcast (via Just Jared), proprio Helena Bonham Carter ha parlato di quanto è stata dura la fine della relazione con Burton che, tra l’altro, le pesa ancora oggi. Mentre ancora non è chiaro se effettivamente i due sono stati sposati realmente (le informazioni sono contradditorie a riguardo), la star si è espressa così:

Volevo indossare qualcosa per indicare alle persone che non ero il mio io normale. Sono in lutto e sono in fase di ricostruzione. Dovremmo riportare un’uniforme per il lutto perché dà un’indicazione alle persone che non sei te stesso e non dovresti essere te stesso. Penso che abbiamo ancora problemi ad ammettere la vulnerabilità e c’è un giudizio al riguardo che dovremmo essere forti. Dobbiamo onorare e rispettare la perdita. Dobbiamo premere pausa. Ho attraversato un divorzio molto doloroso. È stata una cosa duratura. Questa è l’altra cosa, non è così finito. Non finisce mai. Anche se divorzi da qualcuno, è una specie di matrimonio se hai figli con loro. Il rapporto deve cambiare. È una cosa molto complicata come condividere i bambini.

Vi ricordiamo che Helena Bonham Carter è apparsa recentemente Enola Holmes (2020) ed Enola Holmes 2 (2022), per poi apparire in The Crown (2019-2020) nel ruolo della Principessa Margaret nella terza e quarta stagione.

Leggi anche Helena Bonham Carter a difesa di JK Rowling e Johnny Depp: “Un mucchio di str…ate”

Fonte: Just Jared
Tags: Tim Burton