Julia Roberts svela quale film si pente di aver rifiutato

La celebre attrice svela se c'è un film che si pente di aver rifiutato nella sua carriera.

Attualmente presa con la promozione del suo ultimo film Il mondo dietro di te, Julia Roberts ha recentemente avuto modo di parlare della sua carriera e di come la scelta di fare o meno alcuni film sia spesso questione di destino, e non solo unicamente delle proprie decisioni.

Julia Roberts parla di come numerosi ruoli nella sua carriera siano dovuti al destino

Julia Roberts - Cinematographe.it

L’attrice nel corso di una sua intervista per il programma Watch What Happens Live With Andy Cohen, ha risposto alla domanda se ci fossero dei ruoli che si pente di aver rifiutato. Roberts ha risposto: “In realtà, per nessuno ho rimpianti perché sento che è un po’ destino. Ma quale [film] ho rifiutato che poi è diventato grande ed eccezionale, e che sicuramente non sarebbe stato così bello se ci fossi stata io? C’è posta per te.”

C’è posta per te, è un film del 1998 con protagonisti Meg Ryan e Tom Hanks. Parlando proprio del film Roberts spiega come Meg Ryan avrebbe dovuto essere la protagonista di Fiori d’acciaio (1989), ma dovendo recitare in Harry, ti presento Sally… (1989) non riuscì ad accettare il ruolo, che poi andò proprio a Roberts.

Roberts ha anche fatto sapere come il suo ruolo in Closer (2004) doveva essere di un’altra attrice famosa: “Cate Blanchett doveva essere in Closer, ma rimase incinta, e quindi presi io la sua parte. Sono stata fortunata ad avere alcune parti.”

Robert attualmente può essere vista ne Il mondo dietro di te. La pellicola si svolge in una villa di lusso presa in affitto da Amanda e suo marito Clay per il weekend. La coppia ha due figli adolescenti, Archie e Rose. Tutto sembra andare bene fino al momento in cui, in piena notte, bussano alla loro porta G.H. e la figlia Ruth. Amanda e Clay non li conoscono ma loro dichiarano di essere i proprietari della casa. Dopo averli informati che un cyberattacco rischia di abbattersi su di loro da un momento all’altro, la coppia decide di ospitarli per la notte cercando di capire cosa stia realmente accadendo. Le notizie in tv parlano di un disastro imminente e iniziano a manifestarsi inquietanti eventi che convincono le due famiglie a scappare in cerca di rifugio. In preda al panico di fronte a una prospettiva apocalittica, dovranno trovare una via comune per salvarsi la vita…

Leggi anche Il mondo dietro di te: recensione del film Netflix di Sam Esmail