Julia Roberts rivela perché non ha mai girato scene di nudo

Julia Roberts motiva la decisione di non girare mai scene di nudo.

“Assolutamente no al nudo”. Julia Roberts, 56 anni, svela, in un’intervista all’edizione britannica di Vogue, di aver preso una scelta precisa durante i suoi 35 anni di carriera sul set. L’icona di Hollywood spiega di non aver mai girato scene ‘come mamma l’ha fatta‘. Non si permette di criticare le decisioni altrui, tuttavia, a suo personale avviso, mantenere la propria intimità ed evitare di mostrarsi vulnerabile è un diritto.

Perché Julia Roberts non ha mai girato scene di nudo

Julia Roberts spiega il motivo per cui non ha mai girato scene di nudo - Cinematographe.it

E allora com’è stato possibile girare certe scene di Pretty Woman? Nell’iconico film, di cui Julia Roberts è la protagonista accanto a Richard Gere, ci sono delle scene piccanti. Il motivo è presto detto: hanno usato una controfigura. Il compromesso ideale tra lei e il regista, Garry Marshall, che deve aver evidentemente ritenuto essenziali certe sequenze.

Inoltre, in Duplicity, lungometraggio del 2009, Julia Roberts ha richiesto espressamente di modificare una scena di sesso. Non le fa, perciò se glielo chiedi, allora devi anche aspettarti il suo passo indietro, spiega. Essendo mamma di tre figli, lo ritiene necessario. Preferisce essere totalmente franca, invece di nascondersi dietro a false verità. Una scelta che – questo lo aggiungiamo noi – le fa onore, specialmente in un ambiente dove spesso gli artisti non prendono opinioni, nel timore di scontentare qualcuno.

Julia Roberts spiega il motivo per cui non ha mai girato scene di nudo - Cinematographe.it

La lunghissima militanza di Julia Roberts sul grande schermo, culminata nella vincita di un Premio Oscar, parla a sufficienza del suo immenso talento. Benché di fascino ne avesse (e ne abbia) in abbondanza, non vi ha mai basato le proprie fortune professionali. Si è dedicata a sviluppare le doti recitative e quando parla cerca di essere trasparente verso il pubblico, che l’ha sempre seguita.

Ci sono tante persone al mondo – conclude – che non ne accettano la visione sul nudo, e può sembrare davvero radicale, ma così la pensa lei e lo rivendica, senza essere mai scortese.

Leggi anche Julia Roberts ha quasi rifiutato il ruolo in Notting Hill: “Era così imbarazzante”