Julia Roberts ha quasi rifiutato il ruolo in Notting Hill: “Era così imbarazzante”

In una recente intervista Julia Roberts ha dichiarato qualcosa di inaspettato sul film Notting Hill.

Julia Roberts, la rinomata attrice premio Oscar, ha recentemente rivelato che ha quasi rifiutato il ruolo di Anna Scott nella commedia romantica Notting Hill. In un’intervista con lo sceneggiatore del film, Richard Curtis, Roberts ha condiviso le sue perplessità riguardo al personaggio e alle sfide che ha affrontato durante la produzione.

Perchè Julia Roberts non voleva interpretare il ruolo dell’attrice in Notting Hill?

Julia Roberts - cinematographe.

La star ha dichiarato che interpretare un’attrice cinematografica è stata una delle cose più difficili che abbia mai dovuto fare, sottolineando il suo disagio nel vestire i panni di un personaggio così particolare. Inizialmente, Julia Roberts aveva persino considerato di rifiutare la parte a causa di questo imbarazzo.

“Nel tuo film, interpretare un’attrice cinematografica è stata una delle cose più difficili che abbia mai dovuto fare. Ero così a disagio! Voglio dire, ne abbiamo parlato così tante volte, ma quasi non ho accettato la parte perché sembrava… oh, sembrava così imbarazzante. Non sapevo nemmeno come interpretare quella persona”, ha confessato l’attrice durante l’intervista.

Roberts ha anche rivelato di “detestare” il sui costumi nel film, poiché non gradiva l’idea di doversi vestire come una star del cinema. Ma, nonostante le iniziali riserve, Julia Roberts ha ammesso che il nome del film è diventato incredibilmente popolare, aggiungendo che la cosa migliore è stata l’amicizia sviluppatasi durante la produzione.

Il film, come molti già sapranno, segue la storia di Anna e William Thacker che iniziano una relazione dopo un incontro casuale in una libreria. Tuttavia, i due protagonisti devono affrontare le sfide di conciliare i loro stili di vita differenti mentre la trama si sviluppa. Sebbene Julia Roberts abbia quasi declinato il ruolo a causa delle sue incertezze iniziali, il successo del film e la popolarità della sua interpretazione dimostrano che la sua decisione è stata la migliore!

Leggi anche Julia Roberts e quel ruolo “rubato” a Meg Ryan: ecco di quale film si tratta!