Cannes, Jude Law e quel profumo di “sangue, materia fecale e sudore” per il suo Enrico VIII di Firebrand

Il brutale drama storico con Alicia Vikander e Jude Law ha ottenuto otto minuti di standing ovation a Cannes.

Al Festival di Cannes Alicia Vikander e Jude Law sono stati accolti con una lunga e scrosciante standing ovation alla premiere del brutale dramma storico Firebrand, tenutasi domenica 21 maggio. Il film, del regista Karim Aïnouz, è ambientato in un’Inghilterra in cui i Tudor macchiano la terra di sangue. Alicia Vikander recita nei panni di Katherine Parr, la sesta e ultima moglie del tirannico re Enrico VIII, interpretato da Jude Law.

Jude Law ha creato un profumo simile a “sangue, materia fecale e sudore” per interpretare un puzzolente Enrico VIII in Firebrand

Jude Law per la parte del despota inglese ha scelto di indossare un terribile miscuglio di “sangue, materia fecale e sudore”. Un profumo decisamente poco raccomandabile! “Ho letto diversi resoconti interessanti secondo cui si sentiva l’odore di Henry a tre stanze di distanza. La sua gamba stava marcendo. L’ha nascosto con olio di rose”, ha raccontato l’attore alla conferenza stampa di Firebrand. “Ho pensato che avrebbe avuto un grande impatto se anche io avessi avuto un odore terribile.”

Si è quindi recato dallo specialista dei profumi per creare una miscela di odori personalizzata e piuttosto rivoltante. “Fa profumi meravigliosi ma fa anche profumi orribili. In qualche modo ha inventato questa straordinaria miscela di sangue, materia fecale e sudore Inizialmente l’ho usato in modo molto parsimonioso e ho pensato di poterlo usare anche fuori dal set, ma poi è diventato uno spray fest.”

Il regista del film, Karim Aïnouz, ha scosso la testa ricordando la rivoltante miscela che ha permeato l’intera produzione. “Quando è entrato sul set è stato semplicemente orribile”.

Leggi anche Cannes, un commosso Harrison Ford riceve la Palma d’Oro onoraria e dice addio a Indiana Jones [VIDEO]