Joker: una fan theory su Flashpoint e un possibile Easter Egg

Ecco cosa hanno notato alcuni fan guardando la pellicola.

Joker è stato visto in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, da pochi fortunati

Adesso qualcuno ha notato qualcosa dalle immagini di Joker, un possibile Easter Egg, e qualcun altro ha pensato ad una teoria che potrebbe collegare questo (non-cinefumetto?), a Flashpoint ( o come si intitolerà il prossimo standalone con Ezra Miller diretto da Andy Muschietti). Rigaurdo l’Egg, alcuni hanno pensato che si potesse trattare di un tributo al personaggio di Jack Nicholson; altri contestano la questione, dicendo che invece si tratta di un’immagine ritraente Robert DeNiro:

https://www.instagram.com/p/B1_rNBNAHEO/?utm_source=ig_embed

Per quanto invece riguarda la fan theory del Redditor, ecco cosa dice:

Joker movie theory: Flashpoint dark reality
FanSpeculation

Paradosso di Flashpoint. La realtà creata da The Flash torna indietro nel tempo per salvare sua madre dall’assassinio. Causando molti cambiamenti alla realtà dell’universo DC.

Il cambiamento specifico che intendo presumere per il collegamento con il film di Joker, che è ovviamente basato in un universo più oscuro e brutale rispetto al DCEU, è che alla fine del film di Phoenix, Fleck ucciderà Bruce Wayne e invece di vedere morti i coniugi Wayne, sarà quindi il bambino a perire. Thomas Wayne uccide Joker per vendicarsi diventando un Batman brutale e violento che non si fa alcun problema a togliere la vita ai delinquenti.

Joker movie theory: Flashpoint dark reality from FanTheories

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthut (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.