Joker: un sequel è attualmente in lavorazione? Si accende la speranza

L'opera di Todd Phillips con Joaquin Phoenix sembra che avrà un sequel

Joker è riuscito a conquistare il pubblico in modo esplosivo

Joker, il film del 2019 DC Comics diretto da Todd Phillips e scritto dallo stesso autore in compagnia di Scott Silver, è stata una vera e propria bomba per la company americana. L’epopea dell’emarginato Arthur Fleck (interpretato da un monumentale Joaquin Phoenix, vincitore dell’Oscar per questa performance) ha conquistato pubblico e critica (ottenendo anche svariati premi prestigiosi), scrivendo un capitolo estremamente positivo nella storia dell’azienda che con lo SnyderVerse ha ottenuto alti e bassi. Un successo incredibile che, fin da subito, ha fatto pensare alla possibilità di continuare il titolo con altri lungometraggi ad esso collegati.

Joker, cinematographe.it

Nonostante a più riprese sia Phoenix che Phillips hanno dichiarato che la trama di Joker si è effettivamente conclusa, ci sono tanti modi di fare i seguiti, quindi non si escludono spin-off e reboot. Fino ad oggi non avevamo nessuna conferma ufficiale riguardo il secondo film e, dopo tanto tempo, uno spiraglio sembra confermare tale idea. Un report di The Hollywood Reporter, infatti, ha recentemente parlato del fatto che molti lungometraggi DC sono nello stesso universo di The Flash con qualche eccezione. E tra queste c’è anche Joker “e il suo sequel programmato”. Ora, è chiaro che in casa WB ancora tutto tace, ma questa apertura è decisamente straordinaria.

Se ciò verrà effettivamente confermato, siamo sicuri che nei prossimi mesi ne sapremo delle belle, questo è garantito. Joker, prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Join Effort, BRON Studios, Creative Wealth Media Finance, DC Comics e DC Entertainment, vede un cast composto, oltre che dall’attore sopracitato, da Robert De Niro che presta il volto a Murray Franklin, Zazie Beetz che interpreta Sophie Dummond, Frances Conroy che incarna Penny Fleck e molti altri ancora. La pellicola è uscita nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.

Leggi anche – Joker: per David Fincher il film è un “insulto alla malattia mentale”