Joker sarà il titolo del film con Joaquin Phoenix, ecco la data d’uscita!

Warner Bros. e DC Comics hanno annunciato che il titolo del film con Joaquin Phoenix sul Joker s'intitolerà Joker, ecco inoltre la data d'uscita ufficiale

Joaquin Phoenix è il protagonista del film Warner Bros. e DC, che ha finalmente il suo titolo ufficiale: Joker.

Il film indipendente del regista Todd Phillips sulle origini del Joker, con protagonista Joaquin Phoenix, uscirà nelle sale il 4 ottobre 2019, secondo quanto riferito da Warner Bros. e DC.

La data di uscita e il titolo sono stati rivelati proprio per l’edizione di quest’anno del San Diego Comic-Con. Warners e DC saliranno ufficialmente sul palco sabato.

Ottobre 2019 vanta una sfilza di titoli di alto profilo. Joker debutterà al fianco di Gemini Man e The Woman in the Window di Paramount, seguiti una settimana dopo da Jungle Cruise con The Rock e dal titolo Warfin, The Goldfinch. E il 1° novembre, DC e Warner porteranno nelle sale Wonder Woman 1984.

Tutto quello che sappiamo sul film del Joker

Il mese scorso, Phoenix ha finalizzato il suo accordo per interpretare l’arcinemico di Batman. Lo studio descrive il film di Phillips come “un’esplorazione di un uomo ignorato dalla società [che] non è solo uno studio approfondito di un carattere grintoso, ma anche una più ampia ammonizione della società che lo circonda”. Phillips e Scott Silver hanno co-scritto la sceneggiatura.

Il budget del progetto sarà di circa $ 55 milioni, significativamente inferiore rispetto a film del suo rango. La produzione inoltre inizierà entro la fine dell’anno, è pensato per essere più dark e più sperimentale nel tono e nei contenuti (almeno sperimentale come uno studio può essere con marchi affermati come DC), è descritto come simile a un dramma criminale.

Emma Tillinger Koskoff produrrà il film Joker, con la produzione esecutiva di Richard Baratta. Phoenix sarà attualmente nelle sale con Do not Worry di Gus Van Sant.