Joker: per Rotten Tomatoes il film è ufficialmente “fresh”

Joker è la pellicola di Todd Phillips vincitrice del Leone d'Oro a Venezia. Il film è in sala.

La pellicola con Joaquin Phoenix è stata approvata dall’aggregatore di recensioni sul web. L’uscita del film in sala permetterà al pubblico di esprimersi

Rotten Tomatoes ha pubblicato un tweet nel quale ha ufficialmente riconosciuto come “fresh” il film sul Joker con Joaquin Phoenix. La pellicola ha ottenuto il 79% di recensioni positive, su un totale di ben 161 recensioni scritte.

Joker: una catena di cinema avverte che il film non è per bambini

Subito dopo la pubblicazione del tweet il punteggio è cambiato, scendendo al 74% con ben 209 recensioni. Non sono mancati quindi i pareri negativi da parte della critica, nonostante il film sia stato definito da più giornalisti come “un capolavoro”, e nonostante abbia addirittura vinto il Leone d’Oro al Festival di Venezia.

Joker: a Todd Phillips non interessa che tutti amino il suo film

Il film di Todd Phillips è appena arrivato nelle sale cinematografiche italiane. Il cast comprende, oltre a Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Robert De Niro (Murray Franklin), Marc Maron (Ted Marco), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Shea Whigham (Detective Burke), Frances Conroy (Penny Fleck) e Brett Cullen (Thomas Wayne). Di seguito la sinossi del film:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.

Tags: Joker