Joker: Martin Scorsese era in lizza per dirigere il film

Ecco cosa è stato recentemente svelato da qualche insider di Hollywood.

A quanto pare Martin Scorsese avrebbe voluto dirigere una pellicola su Joker, se fosse stato per la Warner

Joker è attualmente al cinema e sta ottenendo risultati incredibili al botteghino globale. È, innanzitutto, il film Rated-R dal più alto incasso di sempre e si avvia anche a superare il miliardo di dollari al box-office. Recentemente è stato detto che Martin Scorsese avrebbe voluto dirigere un film sul personaggio ma un rappresentate del regista ha poi smentito la notizia; al contrario, la Warner Bros. avrebbe voluto il cineasta al lavoro sul cinefumetto. In ogni caso, ecco invece le parole di Joaquin Phoenix, rilasciate nel corso di una recente ed interessante intervista:

Voglio dire, per me sì, lo è”, ha detto l’attore al Los Angeles Times. “C’è comunque qualcosa di eccezionale nel mistero che lo circonda. Todd e io abbiamo parlato molto di come questa potesse essere una delle poche opportunità di mostrare un personaggio la cui verità non è definitiva; forse al pubblico anzi, piace anche ci sia così. Di solito, le esigenze del film mostrano l’opposto e quindi io ho detto che avremmo dovuto approfittarne. Perché non avremmo dovuto? Per quanto invece riguarda la realizzazione di un sequel devo dire che secondo me sarebbe ridicolo farlo, perché il film ha successo così.

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.