Joker: ecco l’easter egg che collega Joaquin Phoenix con Heath Ledger

Il Joker di Todd Phillips è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre.

La pellicola con protagonista Joaquin Phoenix si è ricollegata, grazie a dei piccoli dettagli, al film di Christopher Nolan con Heath Ledger

Nonostante il Joker realizzato da Todd Phillips sia un film d’autore, la vena nerd della pellicola è presente in diversi punti. Uno tra questi è stato rivelato dallo stesso regista del film, il quale ha fatto notare come un particolare scenografico si ricolleghi alla trilogia del Cavaliere Oscuro realizzata da Christopher Nolan, ed in particolare al Joker di Heath Ledger.

Joker: la sceneggiatura rivela se il film è connesso all’universo DC

Il lato posteriore dell’ambulanza che si vede nel finale del film è stato infatti mostrato su Reddit. L’aspetto interessante è che il lato posteriore del veicolo omaggia chiaramente il make-up del pagliaccio del crimine impersonato da Heath Ledger. Ma, la stessa ambulanza, è un riferimento ad una scena di The Dark Knight: quella in cui il Joker si finge un’infermiera d’ospedale. Insomma, una piccola grande chicca per tutti gli appassionati di Batman. Ecco l’immagine.

Joker, Cinematographe.it

In molti vorrebbero un sequel della pellicola. Ecco cosa ha detto qualche tempo fa il regista Todd Phillips a riguardo:“Dovrebbe avere una risonanza tematica in un modo simile al primo film. Perché penso che alla fine sia questo il motivo per cui il film si è connesso così tanto col pubblico, quello che succede al di sotto della trama. Così tanti film si basano sulla scintilla, mentre questo si basa sulla polvere. Se si potesse catturare questo spirito, di nuovo, in modo reale, sarebbe interessante”.

Tags: Joker