Joker: Cesar Romero sui capelli verdi e sul perché il villain non può vincere

Un utente di Reddit ha pubblicato una vecchia intervista con Cesar Romero che parla del trucco del Joker e di quanto sia divertente interpretarlo.

Cesar Romero, il Joker nella serie tv Batman, ha molto da dire sul celebre villain

Ultimamente si parla molto del Joker, in particolare per il film con Joaquin Phoenix che è stato presentato a Venezia il mese scorso. Il Joker è diventato uno dei personaggi più iconici di tutti i tempi nel corso degli anni, ed è conosciuto per essere uno dei villain più mortali e pericolosi del mondo, ma non è sempre stato così. In realtà, era esattamente l’opposto quando Cesar Romero lo interpretava nella classica serie TV Batman.

Un utente di Reddit ha pubblicato una vecchia intervista con Romero che parla del trucco del personaggio e di quanto sia divertente interpretarlo. Nell’intervista, che puoi vedere qui sotto, Romero parla delle origini dei capelli verdi del Joker e del perché al suo personaggio non è mai permesso vincere alla fine di ogni episodio.

OTHER: Cesar Romero promotes Batman in a 1966 interview from r/DC_Cinematic

Fa parte del trucco del Joker. Non sono un grande studente del fumetto di Batman, ma so che il Joker ottiene i capelli verdi perché, in uno dei primi numeri in cui è apparso, nel fuggire da Batman, si tuffa in un fiume che era pieno di una certa sostanza chimica che gli ha reso i capelli verdi.

Ad un certo punto l’intervistatrice dice a Romero che vuole vederlo vincere prima o poi, al che l’attore esclama che non gli è mai permesso di farlo. Come cattivo televisivo negli anni ’60, il Joker deve perdere ogni volta. “Oh, non puoi vincere! Il cattivo non può vincere”, dice. “Vinciamo sempre il mercoledì sera. Alla fine dello show mercoledì sera stiamo vincendo. Ma poi arriva giovedì sera e perdiamo.”

A differenza delle recenti interpretazioni del Joker, la versione di Romero del personaggio era molto più stravagante e spensierata, al punto che l’attore sembrava divertirsi nel ruolo. “Certo, è molto divertente. Ci divertiamo molto a fare questo show, e ci siamo divertiti molto a fare il film. È una parte che puoi fare tutto ciò che ti è sempre stato detto di non fare come attore. In altre parole, puoi ottenere tutto quello che vuoi ed esagerare. È molto divertente, mi diverto.”