Joker nella top 10 dei film più votati di sempre su IMDb

Joker, il film di Todd Philips con Joaquin Phoenix, è attualmente al nono posto nella lista dei film più votati di sempre sul sito IMDb!

Joker di Todd Phillips sta guadagnando sempre più consensi! Il mondo sembra amare il film con Joaquin Phoenix

Il pubblico mondiale sta facendo di tutto per fare sapere al regista Todd Phillips e all’interprete Joaquin Phoenix quanto gli sia piaciuto Joker. Una rapida ricerca nelle classifiche di IMDb mostra quanto consenso ha guadagnato il film dall’apertura della scorsa settimana (in Italia è arrivato il 3 ottobre). L’elenco dei 10 film più votati di sempre sul sito è pieno zeppo di capolavori intramontabili del cinema, per cui il cinecomic sul villain di Gotham City deve essere molto onorato di essere finito in questa lista.

Il film più votato di IMDb è Le ali della libertà di Frank Darabont del 1994. Seguono entrambi i film de Il Padrino, il Cavaliere Oscuro, La parola ai giurati e Schindler’s List, insieme a Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re. Tarantino fa la sua comparsa alla posizione otto con Pulp Fiction. Segue, per l’appunto, il Joker e chiude la top ten Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

Per quelli che se lo stanno chiedendo, le altre 5 posizioni sono occupate da: Fight Club, Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Forrest Gump, Inception e Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora. In sintesi, non si tratta proprio di film d’essai, ci sono molti film popolari nel mezzo. Sembra ancora un po’ sconcertante vedere Joker così in alto nella classifica, ma questo è un chiaro segno di quanto la pellicola stia colpendo l’immaginario collettivo in questo momento.

Tags: Joker