Joker ottiene un ufficiale R-Rating

L'homepage del sito ufficiale di Joker mostra, confermandola, la classificazione R-Rated del film, che sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

La classificazione mostrata sul sito ufficiale di Joker spiega perché il film è ufficialmente R-Rated

Joker, diretto da Todd Phillips, è classificato ufficialmente R-Rated per “la forte e sanguinosa violenza, per il comportamento disturbante, per il linguaggio e per brevi immagini a sfondo sessuale“. Tale motivazione è la stessa che possiamo leggere sul sito ufficiale del film (QUI).

In precedenza, l’attore Marc Maron ha descritto il film con protagonista Joaquin Phoenix come “lo studio, basato sul personaggio, di una persona mentalmente malata che diventa Joker“, definendo lo standalone “un intimo film realistico, con uno scopo particolarmente specifico“.

Joker: Joaquin Phoenix aveva paura di accettare il ruolo

Un rappresentante del Toronto International Film Festival, dove Joker sarà il primo cinecomic a essere proiettato come una presentazione di Gala a settembre, ha detto che il film porta alla mente i lavori del regista di Taxi Driver, Martin Scorsese, e presenta “un’atmosfera e un approccio interessante” alla sua fonte materiale ispirata ai DC Comics.

È ambientato nei tardi anni ’70, primi anni ’80, e sembra come se sia stato realizzato allora” ha rivelato Cameron Bailey, vicepresidente e direttore artistico del TIFF, al Toronto Sun. “Riprende la filmografia di Martin Scorsese, e sembra un traguardo cinematografico su ogni livello“.

Ecco la homepage del sito ufficiale del film, in cui è possibile notare la classificazione R-Rated:

Joker Cinematographe