Joker 2: Zazie Beetz tornerà al fianco di Joaquin Phoenix?

Zazie Baeetz in Joker prestava il volto a Sophie, interesse amoroso - ed immaginario - di Arthur Fleck.

Joker: Folie à Deux è una delle pellicole più attese della prossima stagione cinematografica. Sequel del cult del 2019 con Joaquin Phoenix, vanterà nel cast la presenza – ormai ufficiale – di Lady Gaga nei probabili panni di Harley Quinn. Ma l’attrice potrebbe non essere l’unica protagonista femminile della pellicola. In queste ore, infatti, hanno cominciato a circolare insistenti rumor sul ritorno di Zazie Beetz, la quale potrebbe riprendere il ruolo del primo film – Beetz prestava corpo e voce a Sophie Dumond, madre single e vicina di casa di Arthur Fleck\Joker.

Joker: Folie à Deux: Il – probabile – ritorno di Zazie Beetz

Il destino di Sophie è, del resto, rimasto sospeso nel primo capitolo. La giovane ragazza, infatti, è l’interesse amoroso di Fleck, impegnato per quasi tutta la durata di Joker in una relazione con Sophie. Relazione che, però, si scopre essere frutto dell’immaginazione dello stesso Fleck, il quale – a fine pellicola – lascia l’appartamento della ragazza, senza rivelare però se abbia deciso di ucciderla o meno in seguito alla traumatica scoperta che il loro rapporto era soltanto una “finzione” della sua mente. Probabile, quindi, che il ritorno di Zazie Beetz sia collegato a nuove fantasie del protagonista.

Joker 2 - Cinematographe.it

Joker: Folie à Deux – secondo alcuni report ancora non confermati – sarà ambientato per gran parte della sua durata nel manicomio criminale di Arkham, luogo in cui avviene il primo incontro fra Joker ed Harley Quinn. L’ambientazione e la presenza di Quinn – grande e tormentato amore di Joker – rendono ancora più difficile immaginare in cui modo il personaggio di Beetz possa essere nuovamente coinvolto. Le riprese del sequel – sempre scritto e diretto da Todd Phillips – dovrebbero cominciare a dicembre, mentre l’uscita ufficiale è stata fissata a quattro anni esatti dall’uscita del primo capitolo, il 4 ottobre 2024.

Zazie Beetz è attualmente impegnata in moltissimi progetti. Prossimamente sarà al cinema in Bullet Train – previsto per il 25 agosto -, action corale con protagonista Brad Pitt, e nella quarta stagione di Atlanta, attesa per settembre. L’attrice ha poi in cantiere la partecipazione alla seconda stagione della serie Prime Invincible e ad un episodio della nuova stagione di Black Mirror. Attualmente non confermato – ma probabile – anche il suo ritorno nei panni di Domino in Deadpool 3.