Joker 2 è sempre più realtà: gli ultimi importanti aggiornamenti sul film con Joaquin Phoenix

Il film DC con protagonista Joaquin Phoenix è sempre più vicino alla realizzazione

Sembra che il regista Todd Phillips sia molto vicino alla realizzazione di Joker 2, l’atteso sequel dell’acclamato film con protagonista Joaquin Phoenix. Arrivato nei cinema nel 2019, il film ha mostrato al pubblico la volontà di Warner Bros. e DC Films di discostarsi da una narrazione strettamente condivisa, lasciando ampio spazio alla creatività del regista Todd Phillips. Il film è stato un enorme successo commerciale, di critica e pubblico e ha guadagnato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo ed è diventato uno dei principali contendenti agli Oscar, con Phoenix che si è portato a casa l’Oscar come miglior attore protagonista.

Joker 2: ci sono importanti aggiornamenti sull’inizio della produzione

joker, cinematographe.it

Non sorprende che il successo di Joker abbia spinto Warner Bros. ad annunciarne un seguito. Lo sviluppo di Joker 2 è iniziato alla fine del 2019, quando è stato riferito che il regista Todd Phillips e il co-sceneggiatore Scott Silver avevano avviato delle trattative con i due studi coinvolti nel primo film. Da allora non ci sono stati molti aggiornamenti in merito e lo stesso Joaquin Phoenix ha affermato di non essere sicuro che ci sarebbe stato un altro film. Il destino del Joker e di molti altri film DC è stato recentemente messo in discussione dopo la fusione di Warner Bros. con Discovery.

Secondo un nuovo report di Puck News sembra che Joker 2 abbia fatto molti progressi ultimamente. Un articolo di Matthew Belloni menziona che Todd Phillips si starebbe avvicinando a iniziare i lavori sul sequel. Dal momento che sta co-scrivendo la sceneggiatura è possibile che si faccia riferimento al fatto che la stesura sia finalmente completata. Ricordiamo che Warner Bros. deve ancora annunciare ufficialmente il sequel.