Joker 2: lo stipendio di Joaquin Phoenix è esorbitante!

Il talentuoso attore ha visto aumentare notevolmente il suo cachet dalla sua prima apparizione nei panni di Arthur Fleck.

Joker è sicuramente uno dei cinecomic più incredibili dell’ultimo periodo: la scommessa cinematografica diretta da Todd Philips (Una Notte da Leoni, Trafficanti) oltre ad aver guadagnato in totale circa un miliardo di dollari in tutto il mondo, è riuscito a raccogliere davvero parecchi consensi non solo dalla critica, ma anche dal pubblico. Per questo un sequel di questa pellicola, per quanto sia strano effettivamente, è inevitabile: perché l’altro lungometraggio ha portato talmente tanti soldi che era lecito pensare ad un ulteriore investimento da parte di Warner Bros. Grande star del primo titolo che ovviamente ritornerà anche in questo seguito è il talentuoso Joaquin Phoenix che è riuscito a vincere l’Oscar come Miglior attore protagonista proprio per questo progetto.

joker, cinematographe.it

Joker 2 dovrebbe arrivare nelle sale nel 2023

Mentre abbiamo già segnalato che in Joker 2 il divo sarà affiancato da Lady Gaga (e alcune speculazioni la vedono come possibile Harley Quinn) grazie a Variety abbiamo scoperto come è cambiato il cachet dell’artista dal precedente lungometraggio a questo sequel e l’aumento è davvero vertiginoso: l’attore è passato da uno stipendio di 4,5 milioni di dollari ad un incasso di ben 20 milioni. Insomma, una cifra incredibile che però nasconde delle motivazioni validissime, visto e considerato che la sua performance ha portato a WB moltissimi soldi.

Ad ora non sappiamo molto su Joker 2 se non che il titolo completo è Joker:  Folie à Deux, che dovrebbe arrivare nelle sale mondiali nel 2023 e che è, di fatto, un musical. Sicuramente una scelta molto atipica che non vediamo l’ora che sia mostrata in qualche immagine o video promozionale. Ad ogni modo il film è ancora in piena fase di sviluppo quindi è assolutamente normale non avere tra le mani informazioni decisamente più dettagliate e impattanti.

Leggi anche Joker 2, potrebbe essere questo l’aspetto di Lady Gaga? [FOTO]