Joker 2: svelata la data ufficiale di inizio riprese!

Dopo un accenno alla possibile data di inzio delle riprese, si avvicina sempre di più la conferma di quella ufficiale!

Joker 2: Folie à Deux, il sequel del film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, incentrato su uno dei villain più iconici di sempre, svela finalmente le prime informazioni riguardo le riprese e la trama. Tutto ciò che si sa del film, finora, è che manterrà la sua star principale, ovvero Phoenix, e continuerà ad esplorare la sua mente complessa, contorta e malata. Se il primo film ha raccontato la genesi del Joker, della sua malattia mentale e della sua discesa nella follia criminale, il secondo andrà a cercare nel sodalizio co-dipendente e romantico tra il Arthur Fleck e la dottoressa interpretata da Lady Gaga, sua psicoterapeuta nell’ospedale criminale di Arkham, ovvero Harley Quinn.

Nuove info sull’attesa pellicola, fornite dalla scheda di produzione della FTIA (Film & Television Industry Alliance), svelano dettagli inattesi: la sinossi ufficiale è dunque stata confermata. “Il sequel musical segue la strizzacervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn, che si innamora del suo paziente Arthur Fleck, alias Joker” cita la scheda. Ora, la data di inizio riprese potrebbe essere ancora più definita.

Joker 2 inizierà le riprese a brevissimo: ecco gli ultimi dettagli!

Joker Folie à Deux cast - cinematographe.it

Durante un evento avvenuto nella giornata di giovedì, il capo di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha confermato definitivamente la data di inizio delle riprese dell’atteso sequel del capolavoro di Todd Philips. La data stimata per l’inizio delle riprese è davvero imminente: il set aprirà ufficialmente prima della fine dell’anno, ovvero a dicembre 2022.

Il cast del film promette davvero dei momenti di grande emozione e manifestazioni di talento senza esclusione di colpi, tra l’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix e la nuova Harley Quinn, che dal volto angelico di Margot Robbie avrà quello complesso e particolare di Lady Gaga. La Robbie ha convinto gli spettatori con la sua interpretazioni dell’anti-eroina, ma riuscirà Gaga a fare altrettanto? Nel frattempo, la cantante e attrice ha avuto la benedizione della Robbie come passaggio di testimone per questo ruolo iconico ed amatissimo dai fan. “Mi ha reso così felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi… Come Macbeth o Batman, che passano da un grande attore a un altro grande attore. Ognuno può avere l’occasione di realizzare la propria versione di Batman, o di Macbeth” ha dichiarato la Robbie.

Fonte: Comic Book