Joker 2, per il direttore della fotografia è un film “rischioso”

Il progetto, diretto nuovamente da Todd Phillips, arriverà nelle sale il prossimo anno.

Joker 2 o anche Joker: Folie à Deux è il recente lungometraggio diretto nuovamente da Todd Phillips (Una notte da leoni, Parto col folle) che porta sul grande schermo, ancora una volta, il folle Arthur Fleck (che è incarnato da Joaquin Phoenix) stavolta in dolce compagnia ovvero insieme alla Harleen Quinzel interpretata da Lady Gaga. Ad ora, da quello che abbiamo capito, il lungometraggio, per come è stato concepito, dovrebbe essere un musical ovvero un punto di rottura particolarmente forte rispetto al precedente titolo che, come ricordiamo, è stato accolto con molto calore da parte di pubblico e critica.

Joker 2 è in arrivo nel 2024 nelle sale di tutto il mondo

Joker 2 cinematographe.it

Detto questo, in realtà non è che abbiam chissà quante informazioni in merito al progetto, se non qualche foto volante direttamente dal set di Joker 2, qualche dichiarazione qua e là o qualche altro dettaglio sparso. In ogni caso, in una recente chiacchierata con Definition Magazine (via CBR), il direttore della fotografia dell’opera ovvero Lawrence Sher ha raccontato che in realtà il progetto è attualmente in post-produzione visto che poi, tra l’altro, il prossimo anno vedremo il film sul grande schermo. Ha poi anche spiegato:

“L’anno prossimo pubblicheremo il nuovo film di Joker, e siamo attualmente nelle fasi finali della post-produzione. È un film piuttosto rischioso e sarà sorprendente per le persone. Sono così entusiasta che tutti lo vedano.”

Joker: Folie à Deux, ad ogni modo, vede la produzione di DC Studios, Village Roadshow Pictures e Joint Effort con le musiche di Hildur Guðnadóttir e la distribuzione affidata ovviamente a Warner Bros. Pictures. Per quanto riguarda la data di uscita, la realizzazione è prevista per il 4 ottobre 2024 nelle sale americane mentre ancora non si sa effettivamente quando l’opera sbarcherà sul grande schermo nostrano.

Leggi anche Joker 2 – regista svela una nuova immagine del sequel con Joaquin Phoenix