Joker 2 – regista svela una nuova immagine del sequel con Joaquin Phoenix

Todd Phillips celebra il quarto anniversario di Joker con una nuovissima immagine di Joaquin Phoenix.

Il 4 ottobre è una data molto speciale per il regista Todd Phillips, poiché è la data d’uscita del primo Joker (2019). Anche il sequel, intitolato ufficialmente Joker: Folie à Deux, condividerà quella esatta data, essendo atteso nei cinema il 4 ottobre 2024. Quattro anni dopo l’uscita del film originale ed esattamente un anno prima dell’uscita del sequel, Todd Phillips ha deciso di celebrare su Instagram l’anniversario con una foto inedita di Joaquin Phoenix nei panni dell’iconico villain DC.

Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2024

L’immagine rivela l’Arthur Fleck di Phoenix, senza l’iconico trucco, in piedi sotto la pioggia. Mentre è circondato da individui misteriosi che reggono ombrelli di diversi colori, l’uomo conosciuto come Joker sembra lasciarsi andare alla pioggia, mentre il viso è attraversato da un’ondata di pace, forse semplicemente felice di essere fuori dalle mura dell’Arkham Asylum. Nella didascalia del post, Phillips ha scritto: “4 ottobre. Grazie per tutti i messaggi. Quattro anni fa abbiamo fatto il botto. Tanti bei ricordi. Altri in arrivo.”

Joaquin Phoenix – presto al cinema con Napoleon di Ridley Scott – sarà proprio uno dei protagonisti di Joker: Folie à Deux. Con lui la vincitrice dell’Oscar Lady Gaga, la quale reciterà nel ruolo della nuova incarnazione della dottoressa Harleen Quinzel, alias Harley Quinn, una psichiatra che lavora all’Arkham Asylum e che si innamora dell’assassino. Non è stato rivelato molto sulla trama, anche se sembra molto probabile che la storia d’amore tra Joker e Harley sarà un fattore importante. È stato anche rivelato che il film sarà un musical, rendendolo un tipo di film completamente diverso rispetto all’originale.

Anche Zazie Beetz tornerà nel sequel, riprendendo il ruolo di Sophie, l’ex vicina di casa di Arthur. Altri membri del cast includono Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Phillips è tornato alla regia dopo aver scritto la sceneggiatura insieme al co-sceneggiatore di Joker Scott Silver.

Il Joker originale ha avuto un successo incredibile, diventando il primo film vietato ai minori a superare il miliardo di dollari al botteghino globale. È stato anche molto apprezzato dal pubblico e dalla critica. Phoenix ha vinto l’Oscar come miglior attore per il suo ruolo nel film, che ha vinto anche un altro Academy Award per la migliore colonna sonora originale.

Fonte: CBR